Aggiornamenti

L'aggiornamento di Azuracast aggiornerà sia l'app Web stessa che tutte le sue dipendenze, quindi sarai sulla versione più recente di tutto il software di supporto. Durante il processo di aggiornamento, le stazioni saranno brevemente offline (se necessario avvisate i vostri ascoltatori).

Fai sempre un backup prima di aggiornare la tua installazione! Il team di AzuraCast non è responsabile per eventuali tempi di inattività o perdita di dati delle installazioni di produzione di AzuraCast se si verificano errori durante l'aggiornamento. Soprattutto se si aggiorna un'installazione di produzione con molte stazioni su un singolo server. Segui i passaggi generali per la risoluzione dei problemi e le istruzioni su come segnalare un problema. Sii educato, paziente e non trattare i manutentori di questo software gratuito e open source come una grande azienda con un team di supporto dedicato.

° Docker

Utilizzando lo script dell'utilità Docker incluso, l'aggiornamento è semplice. Basta eseguire:

cd /var/azuracast
./docker.sh update-self
./docker.sh update

° Ansible

AzuraCast include anche un pratico script di aggiornamento per le installazioni di Ansible che scarica l'ultima copia della base di codice da Git, svuota le cache del sito ed effettua gli aggiornamenti del database necessari. Esegui questi comandi come qualsiasi utente con autorizzazioni sudo:

cd /var/azuracast/www

sudo chmod a+x update.sh
sudo ./update.sh

Normalmente, lo script di aggiornamento del programma di installazione di Ansible aggiorna solo la parte del sistema che è stata modificata dall'ultimo aggiornamento. Se un aggiornamento è stato interrotto o sta causando in altro modo problemi, puoi forzare lo script di aggiornamento a elaborare tutti i componenti, il che spesso può risolvere eventuali problemi:

./update.sh --full