Adunanza Digitale

Cos'è?
Si tratta di un grande evento a carattere nazionale distribuito sul territorio, non legato ad una singola località, finalizzato a promuovere l'uso cosciente di internet , la difesa della privacy, l'implementazione gratuita del VOIP, spiegazione dei meccanismi dietro il Trusted Computing, ed in particolare volto a diffondere e promuovere il software libero e le tematiche ad esso correlate.
In parole povere, un evento finalizzato ad accrescere nella gente la consapevolezza dei propri diritti ed a diffondere la conoscenza degli strumenti che possono essere utilizzati, liberamente, per esercitarli al meglio.
Come e quando si svolge
L’evento si svolge a partire dal 4 Novembre 2006, in tutta Italia.
L'evento è pubblico, tutti possono partecipare all'adunanza locale o a quella distribuita in streaming. Sono chiamati ad organizzare adunanza sia i singoli, sia i gruppi LUG, Hacklab, associazioni, scolaresche e teste pensanti che intendono battersi per la diffusione della conoscenza digitale, per la difesa delle libertà digitali, e per uno scambio reale di idee in libera diffusione.
In occasione di quest'evento, ogni gruppo partecipante organizzerà seminari, relazioni, workshop, dibattiti, proiezioni, progetti su qualsiasi cosa - musica, politica, letteratura, arte e quant'altro - possa legarsi alla questione liberta' digitali e free software.