Ubuntu 22.04 LTS (Jammy Jellyfish)

Questo l'annuncio ufficiale del Team di Ubuntu:

Ubuntu 22.04 LTS, nome in codice "Jammy Jellyfish", è qui. Questa versione continua l'orgogliosa tradizione di Ubuntu di integrare le ultime e migliori tecnologie open source in una distribuzione Linux di alta qualità e facile da usare. La squadra ha lavorato duramente durante questo ciclo, insieme con la community e i nostri partner, per introdurre nuove funzionalità e correggere i bug.

Ubuntu Desktop 22.04 LTS ottiene miglioramenti di usabilità, batteria e prestazioni significative con GNOME 42. È dotato di profili di alimentazione GNOME e ottimizzato transizioni dell'area di lavoro insieme a ottimizzazioni significative che possono raddoppiare la frequenza dei fotogrammi del desktop sui driver grafici Intel e Raspberry Pi. Ubuntu 22.04 LTS è la prima versione LTS in cui l'intero recente Raspberry È supportato il portafoglio di dispositivi Pi, dal nuovo Raspberry Pi Zero 2W al Raspberry Pi 4. Ubuntu 22.04 LTS aggiunge Rust per sistemi a livello di memoria sicura programmazione. Passa anche a OpenSSL v3, con nuovi algoritmi crittografici per una sicurezza elevata.

Per gli amanti dello stile, Ubuntu Desktop 22.04 LTS offre dieci diversi colori, applicati sia alla variante scura che a quella chiara del tema Yaru, nonché la più ampia selezione di sfondi della community fino ad oggi.

Il nuovissimo Ubuntu Budgie, Kubuntu, Lubuntu, Ubuntu Kylin, Ubuntu MATE, così come UbuntuStudio e Xubuntu verranno rilasciati oggi. Maggiori dettagli possono essere trovati nelle loro note di rilascio individuali: https://discourse.ubuntu.com/t/jammy-jellyfish-release-notes/

Gli aggiornamenti di manutenzione saranno forniti per 5 anni per Ubuntu Desktop, Ubuntu Server, Ubuntu Cloud e Ubuntu Core. Tutti i restanti flavours saranno supportati per 3 anni.

È disponibile un ulteriore supporto per la sicurezza con ESM (Extended Security Maintenance).

Per ottenere Ubuntu 22.04 LTS ------------------- Per scaricare Ubuntu 22.04 LTS, visita: https://ubuntu.com/download

Agli utenti di Ubuntu 21.10 verrà presto offerto un aggiornamento automatico alla 22.04. Agli utenti di 20.04 LTS verrà offerto l'aggiornamento automatico con la 22.04.1 prevista per il 4 agosto.

Per ulteriori informazioni sull'aggiornamento, vedere: https://ubuntu.com/download/desktop/upgrade

Come sempre, gli aggiornamenti all'ultima versione di Ubuntu sono completamente gratuiti. Si consiglia a tutti gli utenti di leggere le note di rilascio, quali avvertenze, soluzioni alternative per problemi noti e informazioni più approfondite sul rilascio stesso disponibili presso: https://discourse.ubuntu.com/t/jammy-jellyfish-release-notes/

Scopri le novità di questa versione con una panoramica grafica: https://ubuntu.com/desktop https://ubuntu.com/desktop/features

A proposito di Ubuntu ------------

Ubuntu è una distribuzione Linux completa per desktop, laptop, IoT, cloud e server, con un'installazione semplice e veloce e regolare rilasci. Una selezione strettamente integrata di applicazioni eccellenti è incluso, e un'incredibile varietà di software aggiuntivi.

Servizi professionali incluso il supporto sono disponibili da Canonical e centinaia di altre aziende in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni su supporto, visita: https://ubuntu.com/support

Maggiori informazioni ----------------

Puoi saperne di più su Ubuntu e su questa versione: https://ubuntu.com

foto
Rubrica

Etichette