Acquisisci un'autorizzazione

I pagamenti possono essere autorizzati durante il flusso di pagamento e acquisiti separatamente dagli amministratori del negozio in un secondo momento (ad esempio, quando una spedizione viene spedita a compimento, quando viene spedita una spedizione o quando viene consegnata una spedizione). Nota: non tutti i gateway di pagamento supportano questa funzione. Gli amministratori del negozio avranno la possibilità di acquisire un'autorizzazione di pagamento precedente solo se il gateway di pagamento è stato configurato per questo tipo di transazione al momento dell'ordine.

Per acquisire un'autorizzazione di pagamento precedente per un ordine, accedere alla pagina Gestione ordini dal menu Commercio utilizzando la barra degli strumenti amministrativa. Cerca o cerca l'ordine con un'autorizzazione di pagamento precedente da acquisire. Espandere il popup delle operazioni e fare clic su Pagamenti dal menu o fare clic sul numero dell'ordine ipertestuale per aprire la pagina di visualizzazione dell'ordine, quindi fare clic sulla scheda Pagamenti per visualizzare i pagamenti dell'ordine.

Pagina dei pagamenti (pre-acquisizione)

Fare clic sul pulsante Acquisisci dal popup delle operazioni per visualizzare la pagina di pagamento Acquisisci .

Cattura pagina di pagamento

Aggiorna il campo Importo secondo necessità. Fare clic sul pulsante Acquisisci per inviare il modulo e trasmettere la richiesta di acquisizione al gateway di pagamento.

Pagina dei pagamenti (post-acquisizione)

Se la richiesta di acquisizione ha avuto esito positivo, verrà visualizzato un messaggio di esito positivo nella pagina dei pagamenti dell'ordine. Inoltre, lo stato del pagamento verrà aggiornato a Completato .