Aggiunta di contenuti a una playlist

Con una playlist aperta, fai clic su un elemento nei risultati della ricerca, quindi fai clic su Aggiungi a playlist dal menu a comparsa. Oppure trascina e rilascia elementi dai risultati della ricerca a sinistra nella playlist a destra. Jingle e tracce vocali possono essere aggiunti prima, dopo o tra gli elementi musicali.

aggiungi

Puoi anche selezionare o deselezionare un'intera pagina di risultati di ricerca usando il pulsante Seleziona , proprio sotto il semplice campo di ricerca. In alternativa, utilizzare le caselle di controllo nella prima colonna della tabella dei risultati della ricerca per selezionare singoli elementi, quindi fare clic sul pulsante Aggiungi alla playlist corrente . Gli oggetti di cui non hai più bisogno possono essere eliminati dalla libreria di LibreTime usando il pulsante Cestino.

checkbox

Dopo aver aggiunto i file alla playlist, il tempo totale della playlist viene visualizzato nell'angolo in alto a destra. La durata di un singolo file viene mostrata in ogni riga della playlist in un carattere bianco e sotto questa figura il tempo dall'inizio della playlist viene visualizzato in un carattere grigio chiaro più piccolo. Questa cifra del tempo trascorso può essere utilizzata come controllo del tempo per le tracce vocali, sebbene questa opzione possa limitare la riutilizzabilità della traccia vocale.

Per ascoltare un file di playlist nel tuo browser web, fai clic sul pulsante triangolo bianco **** sul lato sinistro della riga. (Se il formato del file non è supportato dal tuo browser, il triangolo in questo pulsante sarà disattivato). Se l'audizione del formato file è supportata, si aprirà una finestra pop-up, con la playlist che inizia dal file su cui si è fatto clic.

Fai clic sulla piccola icona bianca x sul lato destro di ogni riga per rimuovere un file dalla playlist. Puoi anche trascinare e rilasciare i file per riordinarli o fare clic sul pulsante Shuffle per riordinare automaticamente i file. Fai clic sul pulsante Cancella per rimuovere tutto il contenuto dalla playlist o fai clic sul pulsante Elimina per rimuovere completamente la playlist dalla libreria di LibreTime.

dd

Per regolare le dissolvenze di inizio e fine, fai clic sul pulsante Dissolvi playlist (due frecce bianche orizzontali che si incrociano in un rettangolo grigio), a sinistra dei pulsanti Elimina e Salva . Questa azione apre una barra beige in cui è possibile impostare la durata della dissolvenza per il primo elemento in questa playlist e la durata della dissolvenza per l'ultimo elemento. Questa cifra della durata rappresenta la lunghezza della dissolvenza, in secondi e decimi di secondo, non il momento in cui ha luogo la dissolvenza. La durata di dissolvenza predefinita è impostata nella pagina Preferenze del menu Sistema .

fd

Fai clic su uno dei pulsanti Fade più piccoli tra le file per aprire un'altra barra beige, che ti consente di impostare Fade out e Fade nelle durate tra due file adiacenti nella playlist. I pulsanti di dissolvenza per i file adiacenti diventano di sfondo arancione quando si fa clic su di essi.

adiacente

Se il tuo browser Web supporta l'API Web Audio, vedrai un pulsante Mostra forma d'onda che ti consente di visualizzare le forme d'onda degli elementi adiacenti, regolare le dissolvenze e ascoltarle. Fare clic sul pulsante Dissolvenza o Dissolvenza in entrata per modificare le curve di dissolvenza facendo clic sulle forme d'onda, quindi fare clic sul pulsante Riproduci per ascoltare l'effetto di qualsiasi regolazione effettuata. Per ascoltare solo una parte dell'elemento, utilizzare il pulsante Cursore per spostare il cursore di riproduzione, che appare come una sottile linea rossa, sulla forma d'onda. L'avanzamento della riproduzione è mostrato da un colore arancione sulla forma d'onda.

editor

Ogni file nella playlist ha anche un pulsante con due parentesi quadre, che consente di regolare i tempi di Cue In e Cue Out per quel particolare file. Come il pulsante dissolvenza, il pulsante cue cambia in uno sfondo arancione quando lo fai clic.

I punti Cue In e Cue Out sono impostati in ore, minuti, secondi e decimi di secondo, rispetto all'inizio dell'articolo. Se un file presenta un silenzio iniziale o finale, i punti di cue corrispondenti verranno impostati automaticamente. La durata del file nella playlist viene aggiornata automaticamente quando si regola un cue point, ma anche la Lunghezza originale del file viene visualizzata come riferimento.

cue

Se Fade In e Cue In sono impostati sullo stesso oggetto nella playlist, la dissolvenza inizia nel punto Cue In . Se Fade Out e Cue Out sono impostati sullo stesso oggetto, la dissolvenza termina nel punto Cue Out . Se il tuo browser Web supporta l'API Web Audio, puoi fare clic sul pulsante Mostra forma d'onda per regolare e audire i punti cue.

visual

Quando la playlist è completa, fai clic sul pulsante Nuovo nell'angolo in alto a sinistra per creare un'altra playlist, fai clic sull'icona di chiusura (una croce bianca in un cerchio nero) nell'angolo in alto a destra o passa a un'altra pagina dell'interfaccia di LibreTime.

Se desideri modificare il contenuto della playlist o i metadati in un secondo momento, puoi trovarlo per Titolo , Creatore , Data ultima modifica , Lunghezza , Proprietario o Anno utilizzando uno degli strumenti di ricerca nella pagina Libreria. Fai clic sulla playlist nell'elenco dei risultati della ricerca, quindi fai clic su Modifica dal menu a comparsa. Puoi anche visualizzare l' anteprima dell'intera playlist in una finestra di audizione pop-up, Duplica o Elimina una delle tue playlist da questo menu.

edit pl