Aggiunta di uno spettacolo

Solo gli amministratori e i gestori dei programmi possono utilizzare questa funzione. Per aggiungere un nuovo spettacolo al Calendario, fai clic sul pulsante + Nuovo spettacolo nell'angolo in alto a sinistra della pagina oppure fai clic su qualsiasi riga o casella futura nel Calendario che è vuota. Entrambe queste azioni aprono la casella Aggiungi questo spettacolo, che ha sette sezioni, disposte verticalmente: Cosa, Elenco di caricamento automatico, Quando, Ingresso live streaming, Registrazione e rebroadcast, Chi e Stile . Fai clic sul piccolo triangolo arancione a sinistra del nome della sezione se desideri minimizzarlo o ingrandirlo.

Che cosa

Nella casella Cosa, inserisci il nome, l' URL del sito web pubblico, il genere e la descrizione per lo spettacolo che stai creando.

cosa

Playlist con caricamento automatico

In questa sezione, è possibile selezionare una playlist che verrà utilizzata per questo spettacolo. La playlist deve essere già definita nella tua libreria. Pianificazione automatica Playlist deve essere selezionata per Seleziona playlist e ripeti AutoPlaylist fino a quando Show è pieno

mostra playlist

Quando

Successivamente, nella sezione Quando, se si fa clic su una data nel calendario, questa deve essere già inserita nel campo Inizio data/ora . Per impostare un'altra data per lo spettacolo, fai clic sulla data nel campo Inizio data/ora e seleziona la data richiesta dal piccolo calendario a comparsa che verrà visualizzato. Fai clic sul campo dell'ora adiacente per impostare l'ora di inizio dello spettacolo, con la finestra pop-up Ora e minuti. I valori dei minuti nelle finestre a comparsa vengono arrotondati ai cinque minuti più vicini. Puoi anche regolare i tempi manualmente facendo clic sui campi e digitando. Ripetere la procedura per impostare i campi Data/Ora fine. L' ora di inizio può essere ora o in futuro . Uno spettacolo che inizia ora, inizierà quando viene premuto il salvataggio, mentre uno spettacolo futuro inizierà all'ora impostata. La durata dello spettacolo verrà visualizzata automaticamente, in base agli orari di inizio e fine impostati.

Per impostazione predefinita, il fuso orario degli orari di inizio e fine dello spettacolo sarà il fuso orario della stazione, come impostato nella pagina Preferenze dal menu Sistema. Se lo desideri, puoi specificare un fuso orario alternativo utilizzando il menu a discesa. Il fuso orario visualizzato nel Calendario quando accedi dipende dalle tue impostazioni personali.

add show quando

LibreTime ti consentirà solo di inserire orari validi per gli spettacoli. Se si tenta di pianificare orari di spettacolo che sarebbero impossibili, terminando lo spettacolo prima che inizi, LibreTime evidenzierà l'errore con uno sfondo rosa.

negativo

Per programmare uno spettacolo regolare, seleziona Ripetizioni?, che farà apparire una nuova sezione della finestra di dialogo. Facoltativamente, fai clic sulla casella Collegamento: per pianificare automaticamente lo stesso contenuto negli spettacoli ripetuti come nello spettacolo originale.

links show

Quindi seleziona settimanalmente, ogni 2 settimane, ogni 3 settimane, ogni 4 settimane o mensilmente dal menu a discesa Tipo di ripetizione. Se hai selezionato un'opzione settimanale, seleziona le caselle relative ai giorni della settimana in cui desideri programmare lo spettacolo regolare. Se hai selezionato mensilmente , hai la possibilità di ripetere per: giorno del mese (ad esempio il 9 di ogni mese) o giorno della settimana (ad esempio il secondo mercoledì di ogni mese).

mensilmente

Deseleziona la casella No End? per impostare la data di fine per lo spettacolo normale, o lasciare il No End? selezionato per programmare lo spettacolo indefinitamente.

data fine

Ingresso streaming live

La sezione Input live stream può essere utilizzata per abilitare flussi di input live durante lo spettacolo e anche per configurare l'autenticazione per essi. Se selezioni la casella Usa autenticazione LibreTime, i DJ (presentatori) dello show saranno in grado di connettere uno streaming live al punto di montaggio Show Source di LibreTime usando il loro nome di accesso e password.

Se selezioni invece la casella Usa autenticazione personalizzata, puoi impostare una coppia di nomi utente e password una tantum per l'input di streaming live allo show. Ad esempio, potresti voler creare un input live stream autenticato per un particolare reporter di notizie, senza fornirgli ulteriore accesso al tuo server LibreTime.

input

Un promemoria della connessione Host, Port e Mount per il flusso di input live da utilizzare è mostrato alla fine della sezione Input di streaming live.

 

Registrazione e rebroadcast

La sezione Record & Rebroadcast al momento non funziona, quindi è stata rimossa dall'interfaccia web.

 

Chi

Nella sezione Who, digita le prime lettere del nome del DJ dello show (presentatore) nel campo Cerca utenti per selezionare un nome dal database LibreTime, oppure seleziona una delle caselle DJ nell'elenco verticale in basso. Questa associazione di un nome DJ con un particolare spettacolo consente a quel presentatore di aggiungere supporti di riproduzione allo spettacolo e anche di collegare un flusso di input Show Source live (se è stato abilitato), quindi è importante ottenere il nome del DJ giusto.

users

Stile

 

I colori degli spettacoli nel Calendario vengono impostati automaticamente in base al Nome dello spettacolo, in modo che i singoli spettacoli possano essere facilmente identificati nel Calendario. Se lo desideri, puoi selezionare manualmente un Colore di sfondo e Colore del testo facendo clic sulle caselle nella sezione Stile. Fai clic sull'icona del cerchio colorato nell'angolo in basso a destra per chiudere questa finestra a comparsa.

colori

Facoltativamente, puoi caricare un logo dello Show facendo clic sul pulsante Sfoglia.

logo

Infine, fai clic sul pulsante Aggiungi questo spettacolo nella parte superiore o inferiore della casella. Il nuovo spettacolo verrà ora visualizzato nel Calendario , con uno slot regolare se hai scelto di programmarne uno.

Modifica di uno spettacolo

Configurazione e metadati possono essere modificati in qualsiasi momento, ad eccezione di Data/ora Inizio e Registra da Line In? , che vengono risolte dopo l'inizio della trasmissione di quello spettacolo. Fai clic sullo spettacolo nel Calendario e seleziona Modifica spettacolo dal menu contestuale a comparsa. Questo apre la casella Aggiorna Show , che è quasi identica alla casella Aggiungi questo Show. Al termine, fai clic sul pulsante + Aggiorna spettacolo nella parte superiore o inferiore della casella.

update

Gli episodi di spettacoli ripetuti hanno anche un campo Descrizione istanza in cui è possibile aggiungere dettagli per quel particolare episodio. Fai clic sull'episodio nel Calendario, fai clic su Modifica dal menu a comparsa, quindi fai clic su Modifica questa istanza . Dopo aver inserito una descrizione dell'istanza, fai clic sul pulsante + Aggiorna spettacolo .

logo

In alternativa, è possibile fare clic sui singoli spettacoli e trascinarli in nuovi giorni e orari nel calendario. Tuttavia, LibreTime non ti consentirà di trascinare uno spettacolo futuro nel passato o trascinare e rilasciare le istanze di uno spettacolo ripetuto. Nelle viste Giorno e Settimana, la lunghezza dello spettacolo può essere regolata facendo clic sul bordo inferiore della casella dello spettacolo e trascinando il bordo della casella verso l'alto o verso il basso. La nuova durata dello spettacolo viene calcolata automaticamente.

Aggiunta di contenuti a uno spettacolo

Per aggiungere contenuto a uno spettacolo, fai clic sullo spettacolo in qualsiasi vista del Calendario e seleziona Pianifica tracce dal menu a comparsa. Gli spettacoli che non contengono ancora alcun contenuto programmato sono contrassegnati da un'icona rossa con un punto esclamativo, a destra degli orari di inizio e fine dello spettacolo nella barra in alto. Gli spettacoli parzialmente riempiti di contenuto hanno un'icona di punto esclamativo giallo. Durante la riproduzione dello spettacolo, nella barra in alto verrà visualizzata anche un'icona di riproduzione verde.

remote content

L'azione Pianifica tracce apre una finestra con il nome dello spettacolo. Come quando si utilizza la pagina In riproduzione, è possibile cercare elementi di contenuto e aggiungerli al programma dello spettacolo sul lato destro della pagina.

Quando il tuo show ha tutto il contenuto richiesto, fai clic sul pulsante OK nell'angolo in basso a destra per chiudere la finestra. Di nuovo nel Calendario , fai clic sullo spettacolo e seleziona Visualizza dal menu a comparsa per visualizzare un elenco di contenuti ora inclusi nello spettacolo.

show content

La finestra Contenuti dello spettacolo è un'interfaccia di sola lettura con una barra arancione che indica la quantità di file multimediali aggiunti allo spettacolo. Fai clic sul pulsante OK nell'angolo in basso a destra o sull'icona bianca x nell'angolo in alto a destra per chiudere la finestra.

contenuto show

Rimozione di contenuti da uno spettacolo

Per rimuovere un singolo elemento da uno spettacolo, fai clic sullo spettacolo nel Calendario e seleziona Pianifica tracce dal menu a comparsa. Nella finestra che si apre, fai clic su qualsiasi elemento che desideri rimuovere dallo spettacolo, quindi fai clic su Elimina dal menu a comparsa o seleziona la casella nella riga dell'elemento, quindi fai clic sull'icona Rimuovi nella parte superiore della tabella. Per rimuovere tutti i file e le playlist da uno spettacolo, fai clic sullo spettacolo nel Calendario e seleziona Cancella spettacolo dal menu a comparsa.

Eliminazione di uno spettacolo imminente

Per eliminare un'istanza imminente di uno spettacolo ripetuto, fai clic sullo spettacolo nel Calendario e seleziona Elimina, quindi Elimina istanza dal menu a comparsa. Se desideri eliminare tutte le istanze future di uno spettacolo ripetuto, seleziona Elimina istanza e Tutto il seguito dal menu a comparsa.

cancella questo show

Non è possibile eliminare o rimuovere il contenuto dagli spettacoli che sono già stati riprodotti. Questi spettacoli hanno solo un'opzione nel menu a comparsa, che è Visualizza .

Annullamento del playout

Se desideri annullare la riproduzione di uno spettacolo mentre è in esecuzione, fai clic sullo spettacolo nel Calendario e seleziona Annulla spettacolo dal menu a comparsa. LibreTime ti chiederà se sei sicuro di questa azione, in quanto non può essere annullata.

conferma