Configura gli attributi del prodotto

Relazioni tra entità attributo prodotto

Immagina di dover vendere una maglietta DrupalCon. Questa t-shirt è disponibile in diverse taglie e colori. Ogni combinazione di dimensioni e colore ha il suo SKU, quindi sai quale colore e dimensione ha acquistato il cliente e puoi monitorare esattamente quante di ogni combinazione hai in magazzino.

Colore e dimensioni sono attributi del prodotto. Blu e piccolo sono i valori degli attributi del prodotto, appartenenti agli attributi citati. La combinazione di valori di attributo (con uno SKU e un prezzo) è chiamata variazione del prodotto. Queste variazioni sono raggruppate all'interno di un prodotto.

Creazione di attributi e relativi valori

Per la nostra maglietta abbiamo bisogno di due attributi: colore e taglia. Cominciamo creando l'attributo color. Vai alla pagina di amministrazione di Drupal Commerce e visita il link Attributi del prodotto .

Attributi del prodotto dalla pagina di amministrazione

Fare clic sul collegamento Aggiungi attributo prodotto per creare un attributo.

Creazione degli attributi del prodotto

Dopo aver creato l'attributo color, dobbiamo definire almeno un valore. Normalmente diremmo semplicemente che il colore è "blu" o "rosso" ma a volte potrebbe essere necessario definire ulteriormente l'attributo utilizzando i campi. L'aggiunta di campi è descritta in dettaglio più avanti nella documentazione.

L'interfaccia utente dei valori degli attributi del prodotto consente di creare e riordinare più valori contemporaneamente e una capacità di traduzione molto potente:

Creazione del valore dell'attributo del prodotto

Successivamente, dovrai aggiungere l'attributo al tipo di variazione del prodotto. Puoi trovarli su/admin/commerce/config/product-variation-types e devi solo aggiungere / modificare un tipo di variazione del prodotto che richiede il tuo nuovo attributo.

Aggiunta dell'attributo del prodotto alla variazione del prodotto

Dopo aver aggiunto "Colore" e i vari colori in cui sono disponibili le magliette, il passo successivo è aggiungere l'attributo "colore" al nostro prodotto. Gli amministratori del negozio possono farlo nel modulo del tipo di variazione del prodotto, la casella di controllo nell'ultimo passaggio ha creato automaticamente i campi di riferimento dell'entità secondo necessità:

Esempio Modulo di variazione del prodotto

Aggiunta di campi agli attributi

Gli attributi del prodotto sono molto più di una parola. Spesso rappresentano una differenziazione tra prodotti che è utile richiamare visivamente per i clienti. Il valore dell'attributo fieldable consente all'architetto dell'informazione di decidere cosa descrive meglio questo attributo. Come qualsiasi altra entità fieldable, puoi individuare l'elenco dei bundle di attributi e fare clic su modifica campi:

/admin/commerce/product-attributes

Individuazione dell'elenco di attributi

Aggiungi un campo come ti aspetteresti. La maggior parte dei campi è supportata e verrà visualizzata automaticamente quando si va ad aggiungere i valori degli attributi:

Esempio di attributo con più di un attributo

Modifica degli attributi

Come si modificano i valori degli attributi?

La modifica dei valori degli attributi è piuttosto semplice. Individua semplicemente il tipo di attributo con i valori che desideri modificare: /admin/commerce/product-attributes E fai clic su "modifica" e verrai portato a una schermata per modificare tutti gli attributi di quel tipo.

Attributi opzionali

Dopo aver creato gli attributi, il tipo di variazione del prodotto deve sapere che utilizza l'attributo. Le variazioni del prodotto sono a /admin/commerce/config/product-variation-types e dopo aver fatto clic sull'attributo desiderato ...

Aggiunta dell'attributo del prodotto alla variazione del prodotto

I campi vengono aggiunti al tipo di variazione che può quindi essere modificato. Per impostazione predefinita, sono richiesti tutti i campi degli attributi. Se il tuo attributo è facoltativo (forse alcune delle magliette di drupalcon sono disponibili solo in blu), puoi individuare i campi di gestione del tuo tipo di variante di prodotto e rendere l' colorattributo facoltativo seguendo questi passaggi:

  1. Vai a /admin/commerce/config/product-variation-types
  2. Fai clic sul menu a discesa accanto al tipo di variazione desiderato e fai clic su "gestisci campi"

  3. Deseleziona la casella di controllo "obbligatorio" per rendere l'attributo facoltativo.

Deseleziona la casella di controllo richiesta