Gestione dei pagamenti degli ordini

Gestione dei pagamenti degli ordini

Come amministratore del negozio ci sono momenti in cui ti ritrovi spesso a dover gestire ordini e pagamenti per conto dei clienti. Alcuni clienti potrebbero chiamare per modificare le loro carte di credito salvate oppure potrebbe essere necessario rimborsare o acquisire pagamenti per gli ordini. Con Drupal Commerce, ottieni un'interfaccia piacevole che ti consente di gestire facilmente i pagamenti e le autorizzazioni degli ordini.

Catturare un pagamento

Supponiamo uno scenario in cui il cliente chiama e richiede di apportare una modifica al proprio ordine. Diciamo che volevano modificare la quantità ordinata per uno dei prodotti. Invece di 1 quantità, ora vogliono 2 di questo articolo. Come amministratore puoi andare avanti e modificare l'articolo e inserire "2" per la quantità. Tuttavia, ora hai un totale dell'ordine modificato. È necessario richiedere più pagamenti dal cliente.

La cattura dei pagamenti per un ordine viene effettuata dalla scheda Pagamenti sopra.

image1

Si noti che i pagamenti che sono già stati acquisiti per il nostro ordine di esempio, vengono visualizzati nella pagina. Per questo ordine, il cliente ha già pagato $ 118,08, ora è necessario pagare una differenza di $ 30,74. Clicca sulAdd payment pulsante.

image2

Ora seleziona il tipo di pagamento e continua con il prompt.

image3

Una volta che il pagamento ha esito positivo, riceverai una notifica e il nuovo pagamento verrà aggiunto all'elenco.

image4

Annullamento di un'autorizzazione

Per annullare un'autorizzazione, la annulliamo. Ad esempio, sui siti di viaggio, normalmente quando un cliente aggiunge una richiesta di viaggio, all'ordine viene aggiunta un'autorizzazione di pagamento. È solo quando il viaggio è confermato che l'autorizzazione diventa un addebito.

Allo stesso modo, nel nostro caso, supponiamo di aver aggiunto un'autorizzazione di pagamento per un ordine. Tuttavia, durante l'elaborazione dell'ordine, notiamo che l'articolo è esaurito. Ora dobbiamo annullare il pagamento. Annullare i pagamenti è abbastanza semplice. Proprio come prima, devi prima individuare l'ordine. Quindi, come hai fatto prima, fai clic suPayments scheda e individuare il pagamento autorizzato.

image5

Fare clic sul Voidcollegamento e confermare che si desidera annullare il pagamento.

image6

Una volta confermato, la pagina di pagamento dovrebbe apparire così, con un "(annullato)" aggiunto accanto al pagamento che hai appena annullato.

image7

Rimborso di un pagamento acquisito

I pagamenti possono essere rimborsati quando sono stati autorizzati e acquisiti. Ci sono momenti in cui hai già effettuato il pagamento ma devi rimborsare un ordine, a causa della mancanza di scorte, prodotto danneggiato, ordine annullato o altri motivi. Simile a annullare i pagamenti, i rimborsi seguono lo stesso processo. Individua l'ordine, fai clic suPayments scheda, trova il pagamento acquisito e premi il tasto Refundcollegamento. Verrai indirizzato a una pagina di conferma.

image8

Dopo aver confermato il rimborso, il pagamento verrà rimborsato al cliente e il pagamento rimborsato sarà simile al seguente.

image9