Greenlight

Greenlight 2.0 (di seguito semplicemente "Greenlight") è un'applicazione Ruby on Rails che fornisce una semplice interfaccia agli utenti per creare stanze, avviare riunioni e gestire le registrazioni.

Greenlight Landing

(la home page / pagina di destinazione di Greenlight.)

 

Per gli utenti finali, Greenlight fornisce:

  • Autenticazione tramite Google, Office365, LDAP o account locali
  • Una stanza virtuale predefinita con un URL di invito permanente
  • La possibilità di creare più stanze
  • Un'interfaccia per visualizzare, gestire e condividere le registrazioni

Per lo sviluppatore, Greenlight fornisce

  • Una piattaforma che dimostra le migliori pratiche per l'utilizzo dell'API BigBlueButton
  • Un'applicazione basata su Ruby on Rails che puoi modificare e marcare

Vuoi provare la nostra versione demo?

Ospitiamo una versione demo pubblica, assolutamente gratuita di Greenlight e BigBlueButton su demo.bigbluebutton.org . Qui puoi creare un account e sperimentare con Greenlight prima di installarlo sul tuo server BigBlueButton. Nota: le registrazioni dureranno solo 14 giorni sul server pubblico.

Caratteristiche

Greenlight è un'applicazione ricca di funzionalità che mira a soddisfare tutte le esigenze degli utenti di BigBlueButton. Stiamo espandendo costantemente Greenlight e, se hai suggerimenti, puoi aprirne uno nel repository Greenlight ufficiale .

Poiché BigBlueButton e Greenlight sono progetti open source, incoraggiamo altri sviluppatori a contribuire. Se desideri implementare una nuova funzionalità e inviare una richiesta pull, sei più che benvenuto! Per informazioni su come contribuire ai progetti BigBlueButton, vedere Contribuire a BigBlueButton .

Account e profilo

Iscriviti Accedi

Greenlight ha il pieno supporto per la gestione degli account utente. Attualmente supporta quattro tipi di autenticazione utente:

  • In-application (Greenlight)
  • Google OAuth2
  • Office365 OAuth2
  • LDAP

Accesso Greenlight

All of these authentication providers are configurable and can be turned on/off individually. Turning off In-application authentication will disable user sign up. This allows you to preconfigure accounts for specific users who you want to have access to your server.

Once you are logged in, you’ll see your account appear in the top right corner of the screen. Clicking on the navigation items along side it allows you to traverse Greenlight.

Greenlight Nav

Profile

Greenlight also allows users to update their account information at any time, including changing their password, profile image, and language for Greenlight.

Impostazioni Greenlight

Rooms

Using Your Room

Greenlight si basa sul concetto di stanze. Una stanza, per l'utente, è una sessione BigBlueButton che "possiede". Un utente può aggiungere impostazioni di sala personalizzate, avviare/interrompere la propria sala, invitare altri nella propria sala utilizzando un breve URL facilmente comunicabile, monitorare le sessioni e altro ancora.

Camera Greenlight

Per invitare qualcuno a entrare nella tua stanza virtuale, tutto quello che devi fare è fornire loro l'URL di invito sulla pagina della stanza. Dopo aver seguito l'URL, verrà presentato un invito a entrare nella tua stanza virtuale. Se l'utente non ha un account Greenlight, gli verrà chiesto di inserire un nome per entrare nella stanza. In caso contrario, Greenlight utilizzerà il nome del proprio account.

Invito al semaforo verde

Se la stanza è in esecuzione, si uniranno immediatamente. Tuttavia, se la stanza non è in esecuzione, verranno aggiunti alla lista di attesa. Una volta avviata la stanza, verranno automaticamente uniti alla stanza con il proprietario. Un utente può lasciare la lista di attesa semplicemente abbandonando la pagina.

Greenlight in attesa

Creazione di nuove stanze

Quando ti iscrivi a Greenlight, l'applicazione crea la tua stanza domestica che si chiama "Home Room". Sei libero di creare tutte le nuove stanze che desideri per scopi diversi. Per creare una nuova stanza, fai semplicemente clic sul blocco "Crea una stanza" dall'elenco delle stanze. È possibile configurare impostazioni specifiche della stanza per personalizzare ogni stanza. Per vedere cosa fa ciascuna impostazione, vedere Impostazioni stanza

Greenlight Crea stanza

La nuova stanza verrà quindi visualizzata sotto la stanza corrente e potrai fare clic per passare da una stanza all'altra. La tua stanza di casa è quella con l'icona di casa. È possibile eliminare una stanza utilizzando il menu a discesa della stanza.

Greenlight Multiple Rooms

Impostazioni stanza

Nota: le modifiche alle impostazioni della sala non verranno applicate alle riunioni attualmente in esecuzione / attive

Ambientazione Descrizione
Genera un codice di accesso alla camera opzionale Genera un codice di accesso che gli utenti devono inserire prima di poter accedere alla stanza. Un codice di accesso può essere generato casualmente facendo clic sull'icona dei dadi a sinistra e può essere rimosso facendo clic sull'icona spazzatura a destra.
Disattiva gli utenti quando si uniscono Disattiva automaticamente l'audio dell'utente quando partecipa alla riunione BigBlueButton
Richiedi l'approvazione del moderatore prima di partecipare Chiede al moderatore della riunione BigBlueButton quando un utente tenta di partecipare. Se l'utente viene approvato, potrà partecipare alla riunione.
Consenti a qualsiasi utente di avviare questa riunione Consente a qualsiasi utente di avviare la riunione. Per impostazione predefinita, solo il proprietario della sala si unirà come moderatore.
Tutti gli utenti si uniscono come moderatori Assegna a tutti gli utenti i privilegi di moderatore in BigBlueButton quando si uniscono alla riunione.
Unisciti a me automaticamente nella stanza Si unisce automaticamente all'utente nella stanza dopo che la stanza è stata creata correttamente.

Ridenominazione delle stanze

Utilizzando l'intestazione

Se passi il mouse sul nome della stanza, dovresti vedere un'icona di modifica

Icona di modifica dell'intestazione della stanza di Greenlight

Puoi fare clic sull'icona di modifica o fare doppio clic sull'intestazione per abilitare la modalità di modifica:

Modalità di modifica dell'intestazione della stanza di Greenlight

Successivamente, puoi modificare il nome facendo clic in un punto qualsiasi o premendo il tasto Invio.

Utilizzo del blocco Room

Se guardi un blocco di stanze, vedrai 3 puntini di sospensione su cui puoi fare clic per visualizzare le opzioni per questa stanza. Puoi fare clic su Impostazioni stanza per visualizzare una modale che ti consentirà di modificare qualsiasi caratteristica della stanza.

Successivamente, facendo clic su Aggiorna stanza salverà le modifiche.

Greenlight Room Block Edit Dropdown

Modalità di modifica del blocco di stanze a luce verde

Gestisci accesso

Nel menu a discesa Azioni stanza, è presente un'impostazione che consente agli utenti di condividere stanze.

Greenlight Room Shared Access

Per condividere una stanza con un altro utente, fai clic sul menu a discesa e cerca l'utente utilizzando la sua e - mail o il suo uid .

Greenlight Room Shared Modal

Dopo aver fatto clic su un utente da aggiungere, verrà aggiunto all'area Condiviso con in uno stato in sospeso. Non verranno apportate modifiche se non si fa clic sul pulsante Salva modifiche .

Greenlight Room condivisa in attesa

Gli utenti con cui la stanza è stata condivisa appariranno nel seguente stato:

Greenlight Room Shared Added

Puoi annullare la condivisione di una stanza con un utente facendo clic sull'icona x . Anche in questo caso, nessuna modifica verrà salvata finché non si fa clic sul pulsante Salva modifiche .

Greenlight Room Shared Remove

Una volta condivisa una stanza, gli utenti con cui è condivisa avranno accesso a quella stanza nel loro Elenco stanze. Potranno visualizzare / avviare la riunione e visualizzare le registrazioni. Tieni presente che solo il proprietario della sala può modificare / eliminare la sala e le registrazioni.

Per l'utente che ha la stanza condivisa con loro, la stanza apparirà ora nell'elenco delle stanze con un'icona di condivisione e il nome dell'utente che ha condiviso la stanza con loro.

Camera Greenlight condivisa

L'utente ha anche la possibilità di rimuovere una stanza condivisa indesiderata dal proprio elenco di stanze.

Greenlight Room Rimuovi condivisa

Registrazioni

Visualizzazione delle registrazioni

Nella pagina della stanza, tutte le registrazioni per quella stanza verranno elencate in basso sotto il sottotitolo delle registrazioni. Questa tabella contiene informazioni sulla registrazione e sui relativi formati registrati. Puoi fare clic su uno di questi formati e aprirai la registrazione in una nuova scheda.

Registrazioni Greenlight

Ad ogni registrazione è associata una visibilità, che può essere modificata cliccandoci sopra nella tabella delle registrazioni. Per impostazione predefinita, è impostato su non in elenco.

Pubblico : tutti possono visualizzarlo se hanno il collegamento alla stanza.
Non in elenco : solo gli utenti che hanno il collegamento alla registrazione possono visualizzarlo.

Gestione delle registrazioni

Utilizzando il menu a discesa nella tabella delle registrazioni, hai la possibilità di eliminare una registrazione o di inviarla per posta a un amico. Tenete a mente, e-mail una registrazione non in elenco verrà consentire l'accesso amico, quindi se si vuole una registrazione per essere completamente privata, non condividere il link di registrazione.

Le registrazioni eliminate non sono recuperabili, quindi assicurati di eliminare una registrazione.

Modifica delle registrazioni

Ridenominazione delle registrazioni utilizzando direttamente il titolo della registrazione

Per modificare il nome della registrazione direttamente utilizzando il titolo, puoi passare il mouse sopra il titolo e vedere un'icona di modifica.

Icona di modifica del titolo della registrazione del semaforo

Puoi fare clic sull'icona di modifica o fare doppio clic sul titolo per abilitare la modalità di modifica:

Greenlight modalità di modifica del titolo di registrazione

Successivamente, puoi modificare il nome facendo clic in un punto qualsiasi o premendo il tasto Invio.

Ordinamento e ricerca delle registrazioni

È possibile ordinare le registrazioni in base a metriche quali Nome , Numero utente e Durata della registrazione .

Questo può essere fatto facendo clic sulle intestazioni della tabella (scorre in ordine crescente , decrescente e nessun ordine particolare ):

Greenlight Registrazione Ordina Asc

Greenlight Recording Sort Desc

C'è anche una ricerca dal vivo che può restituire qualsiasi parte del nome della registrazione:

Greenlight Recording Search

La ricerca e l'ordinamento possono essere usati insieme:

Greenlight Filtro di registrazione e ricerca