Ricerca in biblioteca

Nella tabella della libreria che si apre, la sezione superiore è dedicata alle Opzioni di ricerca avanzata , che consentono di cercare all'interno di singoli campi del database come Titolo o Creatore . Come un motore di ricerca su Internet, non è necessario digitare maiuscole o minuscole corrette, premere il tasto Invio o addirittura digitare l'intero termine di ricerca prima che vengano visualizzate le corrispondenze della libreria LibreTime.

ricerca avanzata

Nella parte inferiore della tabella della libreria, fai clic sui pulsanti Primo, Precedente, Successivo, Ultimo o singolo numero di pagina per sfogliare i risultati della ricerca. Facendo clic con il tasto destro del mouse su un elemento nei risultati della ricerca verranno visualizzate le opzioni disponibili per quell'elemento in una finestra pop-up.

Le colonne visualizzate nei risultati della ricerca corrispondono ai campi disponibili per le ricerche avanzate (ad eccezione di Pianificato e Playlist/Blocco, che indicano se un particolare elemento è in uso). Per modificare i campi che possono essere cercati, fai clic sul pulsante Mostra/nascondi colonne sul lato destro della tabella, appena sopra i risultati della ricerca.

colonne

Fai clic sulle intestazioni delle colonne dei metadati come Titolo, Creatore, Album o Genere per ordinare le voci in ordine crescente o decrescente. Nella seconda colonna, i file audio sono rappresentati da un'icona dell'altoparlante, mentre le playlist sono rappresentate da un'icona del documento. I blocchi intelligenti hanno un'icona a forma di bolla e i flussi Web hanno un'icona a forma di freccia.

Per trovare tutti i file caricati da te o da un altro membro specifico del personale della stazione, fai clic sulla casella di controllo Mostra / nascondi colonne che abilita la colonna Proprietario . Dopo aver effettuato la ricerca, è possibile fare clic sull'intestazione della colonna caricata per trovare gli elementi che quella persona ha aggiunto al server più di recente.

I termini di ricerca avanzata vengono abbinati usando 'e' anziché 'o' la logica, per restringere la ricerca. Forse hai taggato alcuni identi della stazione dal sapore jazz pensati per l'uso in un particolare spettacolo chiamato "Jazz Maverick" con il tag Album di Jazz Maverick e un genere di Ident . È quindi possibile trovare esattamente gli ID che si sta cercando digitando Maverick e identificandosi nei rispettivi campi di ricerca avanzata.

Se i tuoi jingle sono taggati con Jingle nel genere o in altri campi, puoi trovarli facilmente inserendo jingle nel campo di ricerca. La stessa tecnica può essere utilizzata per trovare file pubblicitari e promozionali. (Vedere il capitolo Preparazione dei supporti per l'importazione per suggerimenti su come etichettare i file in batch con metadati). A differenza delle ricerche avanzate, le ricerche semplici utilizzano la logica "o" per più termini di ricerca, quindi una semplice ricerca di jingle ident restituirà elementi corrispondenti a entrambe le parole chiave.

Facendo clic su un elemento nella tabella della libreria si apre un menu a comparsa che consente di audire l'elemento o rimuoverlo dalla libreria LibreTime. I tipi di media che non possono essere ascoltati direttamente in un browser Web, come FLAC, hanno un'icona a forma di lucchetto anziché un'icona a forma di altoparlante, ma questi file possono essere scaricati sul computer locale per l'audizione. L'opzione Elimina deve essere utilizzata con cautela, poiché questa azione non può essere annullata. Per i file multimediali, puoi anche modificare i metadati memorizzati per il file usando questo menu.

metadata