Scena di Avvio

After closing the splash, the startup scene is displayed in the 3D Viewport if no other blend-file was loaded. A customized startup scene can be saved as a part of the startup file.

La Scena di Avvio.

Elementi

Cubo

Il cubo grigio al centro della scena è un oggetto mesh. Poiché il cubo è selezionato, viene visualizzato con un contorno arancione.

Origine Oggetto

L”Origine dell’oggetto viene visualizzata come un punto arancione e segna la posizione (relativa) del cubo.

Luce

I cerchi con una linea sottile sul fondo è una fonte di luce che illumina il cubo. Le Luci in: Impostazioni Generali.

Camera

La piramide con un grande triangolo rivolto verso l’alto è la telecamera utilizzata come punto di vista per il rendering. Vedi anche: telecamere in Cycles.

Cursore 3D

Il cursore 3D, una croce con un cerchio bianco e rosso, è usato per posizionare oggetti nella scena.

Piano Griglia

I quadrati grigi che formano un pavimento segnano l’altezza zero del mondo. Le linee rosse e verdi sono l’asse del sistema di coordinate mondiale. Si incontrano all’origine, che è anche la posizione del Cubo. Le impostazioni di Piano Griglia sono nel popup Vista Sovrapposizioni.

Text Info

La visibilità e le impostazioni delle sovrapposizioni possono essere impostate nel popup Vista Sovrapposizioni.

Vista Nome

Se la vista della videocamera non è allineata, la vista è denominata «Utente» più la prospettiva della vista della videocamera.

Riproduzione FPS

Visualizza la frequenza dei fotogrammi al secondo, durante la riproduzione di un’animazione.

Info Oggetto

Tra parentesi è mostrato il frame corrente. Seguito dal percorso dell”oggetto attivo. E facoltativamente la chiave forma selezionata e tra parentesi (<>) il nome dei :doc: /animation/markers sul frame corrente. Il colore delle informazioni sull’oggetto è impostato dallo State Colors (solo fotogramma chiave).