Usare i coupon

Immaginiamo ora che stai pubblicando una nuova campagna di posta elettronica che invia ai clienti un coupon che possono utilizzare per ottenere uno sconto del 15% su ogni ordine superiore a $ 100.

Impostare una promozione basata su coupon equivale a creare una nuova promozione ma con un passaggio aggiuntivo. La promozione viene impostata come prima , ma questa volta consente di aggiungere un coupon alla promozione.

Fai clic sulla scheda Coupon nella parte superiore della pagina. Fai clic su "Aggiungi coupon" e aggiungi quanto segue:

  • Inserisci un codice coupon specifico
  • Contrassegnalo come attivo
  • Imposta il numero di volte in cui questo coupon può essere utilizzato

Infine, "Salva" il coupon.

Proviamo questo aggiungendo alcuni prodotti che ammontano a un totale di oltre $ 100. Si noti che uno sconto non viene applicato automaticamente poiché è stato aggiunto un coupon alla promozione. Invece, nella pagina "Checkout", puoi vedere un campo di testo "Codice coupon". Inserisci il codice coupon nella promozione e premi "Applica coupon". Ora puoi vedere che lo sconto del 15% è stato applicato all'intero ordine.

Per consentire più coupon, vai alla pagina Flusso di pagamento e modifica il Flusso di pagamento che verrà utilizzato. Modifica il riquadro "Coupon redemption" e fai clic su "Consenti a più coupon di essere riscattati". Assicurati di salvare.