RebeccaBlackOS

RebeccaBlackOS è una distribuzione live basata su Debian che può essere utilizzata per eseguire sessioni desktop Wayland. RebeccaBlackOS può eseguire una serie di ambienti desktop open source diffusi su una sessione grafica Wayland. La distribuzione era (e rimane) una delle uniche distribuzioni Linux a eseguire una sessione Wayland da live media. La distribuzione è disponibile in build a 32 e 64 bit per l'architettura

BlueOS

BlueOS è un sistema operativo desktop rivolto a dispositivi a basso consumo e utenti principianti ed è basato sulla distribuzione Xubuntu Linux. Segue il ciclo di rilascio del sistema operativo Pinguy.

Rescuezilla

Rescuezilla (ex Redo Backup and Recovery) è così semplice che chiunque può usarlo. È la soluzione di ripristino di emergenza più semplice e completa disponibile. Consente il ripristino bare metal. Il ripristino bare metal non è solo la migliore soluzione per guasti hardware, ma è anche l'antivirus definitivo: anche se il tuo disco rigido si scioglie o viene completamente cancellato da un virus, puoi avere un sistema co

Modicia OS

CINQUE CONFIGURAZIONI UNICHE

1. Se si preme alt + barra spaziatrice, verrà visualizzata  la barra di ricerca e avvio applicazioni.
2. Tutti i programmi hanno le varie lingue e dizionari disponibili già installati.

YunoHost

YunoHost è un sistema operativo per server con l'obiettivo di rendere il self-host accessibile a tutti. Configurabile da terminale o da un semplice e comodo pannello di controllo.

Xubuntu

Xubuntu è un sistema operativo elegante e facile da usare. Viene fornito con Xfce, che è un ambiente desktop stabile, leggero e configurabile. E' perfetto per coloro che desiderano ottenere il massimo da desktop, laptop e netbook con un aspetto moderno e funzionalità sufficienti per un uso quotidiano efficiente. Funziona bene anche su hardware meno recente considerata la sua leggerezza.