Rust

Il linguaggio di programmazione Rust aiuta a scrivere software più veloce e più affidabile attraverso il bilanciamento di potenti capacità tecniche e una straordinaria esperienza di sviluppo, Rust offre la possibilità di controllare dettagli di basso livello (come l'utilizzo della memoria) senza la seccatura tradizionalmente associata a tale controllo.L'obiettivo prioritario è la sicurezza ed mantenuto dalla Mozilla Research in collaborazione con tutta la comunità

Python

Python è un linguaggio di programmazione ad alto livello, rilasciato pubblicamente per la prima volta nel 1991 dal suo creatore Guido van Rossum, programmatore olandese attualmente operativo in Dropbox. Deriva il suo nome dalla commedia Monty Python's Flying Circus dei celebri Monty Python, in onda sulla BBC nel corso degli anni 70. Attualmente, lo sviluppo di Python (grazie e soprattutto all'enorme e dinamica comunità internazionale di sviluppatori) viene gestito dall'organizzazione no-profit Python Software Foundation.

PERL

Perl è un linguaggio di programmazione altamente capace e ricco di funzionalità con oltre 30 anni di sviluppo. Perl funziona su oltre 100 piattaforme da portatili a mainframe ed è adatto sia per la prototipazione rapida che per progetti di sviluppo su larga scala.