TOR

Il Tor Project, Inc., divenne una non profit 501 (c) 3 nel 2006, ma l'idea del "onion routing" iniziò a metà degli anni '90. Proprio come gli utenti di Tor, gli sviluppatori, i ricercatori e i fondatori che hanno reso possibile Tor sono un gruppo eterogeneo di persone. Ma tutte le persone che sono state coinvolte in Tor sono unite da una convinzione comune: gli utenti di Internet dovrebbero avere accesso privato a una rete senza censure.

SpamAssassin

Apache SpamAssassin è la migliore piattaforma antispam che offre agli amministratori di sistema un filtro per classificare la posta elettronica e bloccare lo spam (posta indesiderata in blocco). Utilizza un solido framework di punteggio e plug-in per integrare una vasta gamma di test avanzati di analisi euristiche e statistiche sulle intestazioni e-mail e sul testo del corpo, tra cui analisi di testo, filtro bayesiano, blocklist DNS e database di filtro collaborativo.

Snort

Snort un sistema di prevenzione delle intrusioni open source in grado di analizzare il traffico in tempo reale e la registrazione dei pacchetti.

Privoxy

Privoxy è un proxy Web senza memorizzazione nella cache con funzionalità di filtro avanzate per migliorare la privacy, modificare i dati delle pagine Web e le intestazioni HTTP, controllare l'accesso e rimuovere annunci pubblicitari e altra roba indesiderata su Internet. Privoxy ha una configurazione flessibile e può essere personalizzato per soddisfare le esigenze e i gusti individuali. Ha un'applicazione sia per sistemi stand-alone che pe

OpenSSL

OpenSSL è un robusto e completo toolkit di livello commerciale per i protocolli Transport Layer Security (TLS) e Secure Sockets Layer (SSL). È anche una libreria di crittografia per scopi generici. OpenSSL è concesso in licenza con una licenza in stile Apache, il che significa sostanzialmente che sei libero di ottenerlo e utilizzarlo per scopi c

Whonix

Whonix ™ è un sistema operativo desktop progettato per sicurezza e privacy avanzate. Whonix ™ mitiga la minaccia dei comuni vettori di attacco mantenendo l'usabilità. L'anonimato online è realizzato tramite un uso sicuro, automatico della rete Tor. Una base Debian fortemente riconfigurata viene eseguita all'interno di più macchine virtuali, fornendo un sostanziale livello di protezione da malware e tracciamenti IP.

Subgraph

Subgraph OS è una piattaforma di desktop computing e comunicazione progettata per resistere a exploit e attacchi di malware basati sulla rete. È anche pensato per essere familiare e facile da usare. Anche in alpha, il SO Subgraph ha l'aspetto di un moderno sistema operativo desktop.

Sophos

Sophos UTM porta la prevenzione delle minacce a livelli senza eguali. L'intelligenza artificiale integrata in Sophos Sandstorm è una rete neurale di apprendimento profondo, una forma avanzata di apprendimento automatico, che rileva malware noti e sconosciuti senza fare affidamento sulle firme. Sophos UTM 9.4 è uno dei primi prodotti Sophos a offrire la tecnologia avanzata di sandboxing cloud di nuova generazione.