Xubuntu

Xubuntu è un sistema operativo elegante e facile da usare. Viene fornito con Xfce, che è un ambiente desktop stabile, leggero e configurabile. E' perfetto per coloro che desiderano ottenere il massimo da desktop, laptop e netbook con un aspetto moderno e funzionalità sufficienti per un uso quotidiano efficiente. Funziona bene anche su hardware meno recente considerata la sua leggerezza.

Ultimate Edition

Ultimate Edition, un remix di Ubuntu, è progettato sia per i nuovi utenti Linux che per gli esperti più sofisticati. Sebbene le versioni Ultimate Edition siano basate su versioni stabili di Ubuntu due volte l'anno la distribuzione non segue ciecamente il programma di rilascio di Ubuntu.  Tutte le versioni con numero pari sono

Ubuntu Studio

Ubuntu Studio è un sistema operativo gratuito e open source ed un flavor ufficiale di Ubuntu. Ubuntu Studio è il sistema operativo multimediale più utilizzato al mondo. Viene preinstallato con una selezione delle applicazioni multimediali gratuite più comuni disponibili ed è configurato per le migliori prestazioni per vari scopi: audio, grafica, video, fotografia ed editoria.

Ubuntu Mate

Ubuntu MATE è un sistema operativo stabile e facile da usare con un ambiente desktop configurabile. È ideale per coloro che desiderano ottenere il massimo dai propri computer e preferiscono un desktop tradizionale. Con requisiti hardware richiesti modesti, è adatto sia per le moderne workstation, sia per i computer a scheda singola che per i vecchi hardware. Ubuntu MATE rende i computer moderni veloci e performanti.

Ubuntu Budgie

Ubuntu Budgie è una distribuzione sviluppata dalla comunità, che integra l'ambiente desktop Budgie - sviluppato da Solus - in Ubuntu. Sia che lo utilizzi su un vecchio computer o su una potente workstation, Ubuntu Budgie è adattabile a qualsiasi dispositivo, mantenendolo veloce e stabile.

Ubuntu

E' sicuramente una delle distribuzioni più conosciute ed ha avuto il grande merito di avvicinare una larga fascia di utenti al software libero grazie alla sua semplicità di installazione e gestione.

Ubuntu Touch

Ubuntu Touch offre un approccio completamente diverso all'utilizzo dello smartphone o del tablet rispetto all'uso di altri sistemi operativi tradizionali. Il sistema operativo è basato su Ubuntu. L'interfaccia utente intuitiva consente di accedere a tutte le funzionalità del telefono scorrendo dai bordi dello schermo per accedere alle tue app, strumenti e impostazioni con una sola mano e senza pulsanti sullo schermo.

Robolinux

La missione principale di Robolinux è fornire sistemi operativi e software Linux sicuri e gratuiti che aumentano in modo significativo la produttività su un personal computer o laptop.

NexentaStor

NexentaStor offre servizi di archiviazione di file unificati (NFS e SMB) completi e di blocco (Fibre Channel e iSCSI) e può scalare da terabyte a petabyte. E' la principale soluzione di archiviazione definita dal software sul mercato, NexentaStor può essere implementato su hardware bare metal per sostituire le appliance di storage all-flash, ibride e all-disk legacy o in macchine virtuali su cloud privato per aggiungere servizi di file di livello aziendale ai tr