Findutils

Le utility di ricerca GNU sono le utility di ricerca di directory di base del sistema operativo GNU. Questi programmi vengono in genere utilizzati insieme ad altri programmi per fornire funzionalità di ricerca di directory e di individuazione dei file modulari e potenti ad altri comandi.

Gli strumenti forniti con questo pacchetto sono:

  • trova - cerca i file in una gerarchia di directory
  • individuare - elenca i file nei database che corrispondono a un modello
  • updatedb - aggiorna un database dei nomi di file
  • xargs - crea ed esegue le righe di comando dall'input standard

Il programma find cerca in un albero di directory per trovare un file o un gruppo di file. Attraversa l'albero delle directory e riporta tutte le occorrenze di un file corrispondenti alle specifiche dell'utente. Il programma di ricerca include funzionalità di ricerca molto potenti.

Il programma di individuazione esegue la scansione di uno o più database di nomi di file e visualizza eventuali corrispondenze. Questo può essere usato come comando di ricerca molto veloce se il file era presente durante l'ultimo aggiornamento del database dei nomi file.

Il programma aggiornatob aggiorna il database dei nomi di file utilizzato dal programma di individuazione . Il database dei nomi di file contiene elenchi di file che si trovavano in particolari alberi di directory all'ultimo aggiornamento dei database. Questo di solito viene eseguito di notte dal demone del sistema cron.

Il programma xargs crea ed esegue le righe di comando raccogliendo argomenti che legge sull'input standard. Molto spesso, questi argomenti sono elenchi di nomi di file generati da find .

Documentazione

Il manuale è disponibile nel sistema informativo del sistema operativo GNU . Usa info per accedere alla pagina di informazioni di livello superiore. Usa info find per accedere direttamente alla sezione Trova utility.

È anche disponibile una versione online della documentazione , ma tieni presente che questa non è sempre completamente aggiornata.

Esempi

Ecco un'operazione di esempio per rendere tutti i file HTML nella sottodirectory htdocs leggibili da tutti usando find e xargs. Questo è un tipico esempio di come find e xargs vengono utilizzati con altre utility per fornire potenti funzionalità di attraversamento di directory.

find htdocs -name '*.html' -print0 | xargs -0 chmod a+r

Vedere la documentazione di informazioni online sopra descritta per ulteriori esempi.

Download

Le versioni rilasciate di GNU findutils sono disponibili nella sottodirectory /gnu/findutils/ sul tuo mirror GNU preferito. Per altri modi per ottenere i findutils, leggi Come ottenere il software GNU . L'ultima versione rilasciata sarà l'ultima disponibile qui all'indirizzo http://ftp.gnu.org/pub/gnu/findutils/ .

Tra le versioni "stabili" ci sono anche versioni alfa che incorporano le più recenti funzionalità o correzioni di bug e che vengono rilasciate in modo che le parti interessate possano testarle. Le versioni sono annunciate nella mailing list e dovresti iscriverti alla mailing list se prevedi di testare le versioni alpha.

Le versioni di Findutils sono firmate dai manutentori di findutils GNU come parte della procedura per il caricamento sul sito FTP. Le chiavi del manutentore con cui sono firmate sono disponibili su Savannah . La chiave non è disponibile da alcuni server di chiavi perché ha un'immagine in una sottochiave, che ad alcuni di loro non piace.

Il keyring del progetto GNU viene utilizzato per verificare tutti i file caricati su siti FTP GNU. Il portachiavi GNU è di per sé disponibile sul sito FTP GNU; vedi https://ftp.gnu.org/gnu/gnu-keyring.gpg .

Accesso al codice sorgente di findutils con git

Le versioni ufficiali possono essere scaricate come archivi sorgente come descritto sopra, ma il codice sorgente di findutils è disponibile anche tramite git . Vedi i dettagli della pagina web di Savannah - Git Repositories per i dettagli.

Come ottenere aiuto

Se desideri segnalare un bug, ti preghiamo di farlo tramite la pagina di segnalazione bug di Findutils su Savannah . Se viene segnalato un bug tramite la pagina Web, viene automaticamente inviata una notifica alla mailing list <[email protected]>. Non è necessario inoltrare una segnalazione di bug tramite il modulo bug di Savannah, ma in questo modo si eviterà la perdita o la dimenticanza del bug, pertanto viene incoraggiato. Garantirà inoltre che l'utente venga avvisato quando il bug è stato corretto.

Tuttavia, ci saranno occasioni in cui non sei sicuro se il problema che hai è in realtà un bug o vuoi solo parlare di idee per migliorare i findutils. L'uso della mailing list è un buon modo per farlo. È possibile compilare un modulo su una pagina Web per unirsi alla mailing list bug-findutils oppure inviare e-mail a <[email protected]> con la parola iscriviti nel corpo .

Per la discussione generale di findutils, la mailing list <[email protected]> è il forum più appropriato. Un archivio della mailing list per la segnalazione di bug di findutils è disponibile su https://lists.gnu.org/archive/html/bug-findutils/ . Se hai un problema e non sei sicuro che si tratti di un bug, o anche se sei sicuro, sentiti libero di aprire una discussione sul problema nella mailing list. Si consiglia di cercare nell'archivio prima di aprire una nuova discussione poiché molti problemi comuni saranno già stati discussi e spiegati.

Quando si segnalano problemi, si prega di pazientare. È possibile che i volontari siano impegnati. Ogni messaggio agli elenchi di bug viene letto da molte persone. A volte non c'è proprio niente da dire al momento. Se ritieni che il tuo messaggio potrebbe non essere arrivato all'elenco o che potresti aver perso la risposta, controlla gli archivi di posta come descritto sopra. Se non vedi il tuo messaggio nell'archivio, non lo vediamo neanche noi. O forse la tua formattazione era tale da renderla illeggibile. Un numero di post è illeggibile perché il testo è stato codificato e non è stato possibile decifrarlo. Se non viene visualizzato come testo normale nell'archivio, non viene inviato all'elenco in formato testo normale.

Come aiutare

Per contattare i manutentori, sia per segnalare un bug che per contribuire alla correzione o al miglioramento, inviare una mail a <[email protected]> . Si prega di inviare messaggi come testo normale . Se si pubblicano patch, dovrebbero essere in formato diff unificato rispetto all'ultima versione del test cvs disponibile da Savannah, se possibile, o all'ultima versione del test alpha come la migliore versione successiva. Dovrebbero includere una descrizione testuale e la diff unificata nel messaggio e non allegata ad esso. Ciò rende i messaggi più leggibili per il pubblico più ampio e aumenta le possibilità che le patch vengano incluse nel progetto.

Se desideri inviare una segnalazione di bug direttamente al database di bug, puoi farlo sulla pagina di segnalazione bug di Findutils su Savannah . Se viene segnalato un bug tramite la pagina Web, viene automaticamente inviata una notifica alla mailing list <[email protected]>. Non è necessario inviare una segnalazione di bug tramite il modulo bug di Savannah, ma in questo modo si eviterà la perdita o la dimenticanza del bug, pertanto viene incoraggiato.

Alcuni modi specifici in cui potresti aiutare sono:

  • Se sei un oratore di una lingua diversa dall'inglese, potresti unirti al Progetto di traduzione e contribuire a produrre traduzioni dei messaggi prodotti da Findutils.
  • Elaborare e scrivere alcuni nuovi casi di test per la suite di test findutils.
  • Seleziona un bug e correggilo.
  • Lavora su qualsiasi attività incompleta nell'elenco delle attività di findutils . Prima di iniziare a lavorare però, invia un'email alla mailing list per scoprire se qualcun altro sta lavorando su questo; se lo sono, forse potresti collaborare con loro.
  • Costruisci e testa i ritrovamenti su una piattaforma insolita. Ciò è particolarmente utile se si ha il tempo di farlo con ogni nuova versione alpha .

Gli attuali manutentori dei ritrovamenti GNU sono James Youngman, Eric Blake e Bernhard Voelker. Un elenco dei precedenti manutentori e di altri principali collaboratori si trova nel file AUTHORS incluso nel codice sorgente di findutils. Un elenco di altre persone che hanno aiutato è nel file GRAZIE .

Argomenti

Etichette