GnuPG

GnuPG è un'implementazione completa e gratuita dello standard OpenPGP come definito da RFC4880 (noto anche come PGP). GnuPG ti consente di crittografare e firmare i tuoi dati e comunicazioni; è dotato di un versatile sistema di gestione delle chiavi, insieme a moduli di accesso per tutti i tipi di directory di chiavi pubbliche. GnuPG, noto anche come GPG, è uno strumento da riga di comando con funzionalità per una facile integrazione con altre applicazioni. Sono disponibili numerose applicazioni e librerie di frontend. GnuPG fornisce anche supporto per S / MIME e Secure Shell (ssh).

Dalla sua introduzione nel 1997, GnuPG è un software libero (nel senso che rispetta la tua libertà). Può essere liberamente utilizzato, modificato e distribuito secondo i termini della GNU General Public License.

La versione attuale di GnuPG è 2.2.17. Vedere la pagina di download per altre versioni gestite.

Gpg4win è una versione Windows di GnuPG con uno strumento di menu di scelta rapida, un gestore di crittografia e un plug-in di Outlook per inviare e ricevere mail PGP / MIME standard. La versione attuale di Gpg4win è 3.1.10.

Argomenti

Etichette