ImageMagick

ImageMagick® può creare, modificare, comporre o convertire immagini bitmap. Può leggere e scrivere immagini in una varietà di formati (oltre 200) tra cui PNG, JPEG, GIF, HEIC, TIFF, DPX, EXR, WebP, Postscript, PDF e SVG. Usa ImageMagick per ridimensionare, capovolgere, specchiare, ruotare, distorcere, inclinare e trasformare le immagini, regolare i colori delle immagini, applicare vari effetti speciali o disegnare testo, linee, poligoni, ellissi e curve di Bézier. ImageMagick è un software gratuito fornito come distribuzione binaria pronta per l'esecuzione o come codice sorgente che è possibile utilizzare, copiare, modificare e distribuire in applicazioni sia aperte che proprietarie. È distribuito con una licenza Apache 2.0 derivata.

ImageMagick utilizza più thread di calcolo per aumentare le prestazioni e può leggere, elaborare o scrivere dimensioni di immagini mega-, giga o tera-pixel.

La versione attuale è ImageMagick 7.0.9-0. Funziona su Linux, Windows, Mac Os X, iOS, sistema operativo Android e altri.

Argomenti

Etichette