Siduction

siduction è un gioco di parole tra sid e seduction. sid è il nome in codice della branca unstable di Debian.

siduction è un sistema operativo basato sul kernel Linux e il progetto GNU, con applicazioni/programmi provenienti da Debian unstable/sid e con uno stretto legame ai valori base del contratto sociale di Debian.

Non dovrete più aspettare un nuovo rilascio per avere sempre le versioni più aggiornate dei programmi, kernel compreso. Una volta installato siduction con tutti i programmi e le applicazioni preferite, tutto quello di cui ha bisogno è un dist-upgrade, cioè un aggiornamento globale dei programmi provenienti da Debian e dei pacchetti specializzati di siduction.

Ciò significa che con siduction non è più necessario installare un nuovo rilascio ogni 6 o più mesi, dato che il dist-upgrade giornaliero, settimanale o mensile porta tutto all'ultima versione.

È importante notare che, dato che siduction utilizza il ramo instabile di Debian e a causa della stessa natura di "sid", dovrete essere pronti a utilizzare il Terminale/Console.

Con il "modo siduction" sarete sempre aggiornati e avrete il meglio che siduction insieme a Debian "sid" possono offrire.

Argomenti

Etichette