Registrazione in diretta

La registrazione live show dall'ingresso della scheda audio del server, se ne è dotata, può essere abilitata nella casella Aggiungi Show del calendario di Airtime (per i dettagli vedere il capitolo Calendario ). Durante una registrazione, viene visualizzata una luce rossa nel pannello principale e la parola Registrazione appare in un carattere rosso a sinistra del nome dello spettacolo.

Prima che inizi la prima trasmissione programmata per la registrazione, è necessario verificare che il livello di registrazione sia sufficiente a garantire un buon rapporto segnale / rumore, ma non un livello così elevato che il clipping (distorsione) si verifichi nel file registrato. È possibile eseguire questo controllo utilizzando il comando alsamixer sul server Airtime. Questo comando apre un'applicazione mixer della scheda audio nella console del server.

Premere il tasto F4 sulla tastiera per impostare i livelli di cattura. Alcuni esperimenti potrebbero essere necessari per trovare il controllo corretto sul mixer, utilizzando i tasti freccia sinistra e destra sulla tastiera. I livelli sono impostati con le frecce Su e Giù e Capture è commutato con la barra spaziatrice. Il guadagno dB di cattura deve essere inizialmente impostato su 0,00, 0,00 .

Se non si sente nulla nella registrazione, potrebbe essere necessario impostare il valore di Input Source su Line , usando le frecce Up o Down . A seconda della particolare scheda audio e socket in uso, potrebbe essere necessario abilitare altri input, come Digital o S / PDIF . Se una registrazione di prova è troppo bassa, provare ad aumentare il livello di uscita della linea del mixer di trasmissione verso 0 dB prima di aumentare il guadagno sopra 0 dB sulla scheda audio, al fine di ottenere la struttura di guadagno ottimale.

Usando le registrazioni

Al termine della registrazione, è possibile trovare il file registrato nella libreria , cercando il registratore . Il file sarà etichettato con un titolo contenente un timbro data e ora, così come il nome dello spettacolo.

Fai clic su un file e seleziona Modifica metadati dal menu a comparsa per inserire ulteriori dettagli della registrazione che ti aiuteranno a trovarlo nelle ricerche in seguito, come Album o Lingua . Quindi fare clic sul pulsante Salva .

Annullamento di una registrazione

Se si desidera annullare la registrazione di uno spettacolo dal vivo, fare clic sullo spettacolo nel calendario e selezionare Annulla spettacolo corrente dal menu a comparsa.

Airtime ti chiederà se sei sicuro di questa azione, in quanto non può essere annullata. Il file di registrazione registrato nella libreria di Airtime verrà troncato se fai clic sul pulsante OK .