supportoA tutti i Soci viene fornito aiuto ed assistenza di base su:

  • Gnu/Linux  (sistema operativo)
  • VPS e Server   (domestici o remoti)
  • Drupal   (framework cms)
  • Azurecast e Libretime   (automazione Web Radio)
  • BigBlueButton    (videoconferenze e smart working)

 

PER INVIARE RICHIESTE:   supporto@hopfrog.it

Cercare di fornire quante più informazioni possibili

 

TERMINI E CONDIZIONI

  • I servizi sono riservati ai soli Soci e sono assolutamente gratuiti
  • Essendo svolto da volontari non esistono tempi garantiti e risposte garantite
  • L'associazione non è responsabile in nessun caso di eventuali danni e/o perdita di dati provocati da imperizia dell'utente o da indicazioni fornite durante il supporto. Tocca all'utente mettere in atto ogni strumento di tutela (come ad esempio backup prima di procedere a qualsiasi operazione).
  • Per tutti i servizi precedentemente elencati si fornisce da remoto: a) prima installazione (escluso Sistema Operativo su PC locali)  b) configurazione degli aspetti di base. Non si forniscono personalizzazioni o gestione sia dei server che delle applicazioni che dovranno essere aggiornati costantemente dagli utenti per mantenere efficienza e sicurezza seguendo i tutorials  o le indicazioni forniti dal nostro supporto.*
  • Apparecchiature e Servizi (PC, accesso alla rete, vps, ecc) sono a totale carico dell'utente. *
  • Prima di effettuare una richiesta di Aiuto o Assistenza l'utente è invitato a leggere SEMPRE PREVENTIVAMENTE i manuali pubblicati e le FAQ relative pubblicate su questo sito
  • Richieste di aiuto ed assistenza inoltrate attraverso altri canali non verranno prese in considerazione ed immediatamente cancellate

 

* Se si necessita di un supporto professionale soprattutto in relazione alla manutenzione del SO e della sua sicurezza - su richiesta - possiamo indicare consulenti tecnici o, nel caso di necessità hardware, negozi di nostra fiducia