FreeCAD

FreeCAD è un modellatore 3D parametrico open source realizzato principalmente per progettare oggetti della vita reale di qualsiasi dimensione. La modellazione parametrica consente di modificare facilmente il progetto tornando alla cronologia del modello e modificandone i parametri.

Bash

Bash è la shell del progetto GNU. Bash sta per Bourne Again SHell. Bash è una shell sh-compatibile che incorpora utili funzionalità dalla shell Korn (ksh) e dalla shell C (csh). È progettata per essere conforme allo standard IEEE POSIX P1003.2 / ISO 9945.2 Shell. Offre miglioramenti funzionali su sh sia per la programmazione che per l'uso interattivo. Inoltre, la maggior part

SeaMonkey

Il progetto SeaMonkey è uno sforzo della comunità per sviluppare SeaMonkey Internet Application Suite. Una simile suite di software era stata precedentemente resa popolare da Netscape e Mozilla e il progetto SeaMonkey continua a sviluppare e fornire aggiornamenti di alta qualità a questo concetto. Con un browser Internet, un client e-mail e un newsgroup con un lettore di feed Web incluso, un editor HTML, una chat IRC e strumenti di sviluppo Web, SeaMonkey è sicuro di attrarre utenti avanzati, sviluppatori web e utenti aziendali.

Nmap

Nmap ("Network Mapper") è un'utilità gratuita e open source per il rilevamento della rete e il controllo della sicurezza. Molti sistemi e amministratori di rete lo trovano utile anche per attività come l'inventario della rete, la gestione dei programmi di aggiornamento del servizio e il monitoraggio del tempo di attività dell'host o del servizio.

GNOME Shell

Fornisce funzioni di interfaccia di base come il passaggio da una finestra all'altra, l'avvio di applicazioni o la visualizzazione delle notifiche. Sfrutta le capacità dell'hardware grafico moderno e introduce concetti di interfaccia utente innovativi per offrire un'esperienza piacevole e facile da usare. GNOME Shell è la tecnologia che definisce l'esperienza utente di GNOME 3.

GIMP

GIMP è l'acronimo di GNU Image Manipulation Program. È un programma distribuito liberamente per attività come il ritocco fotografico, la composizione e la creazione di immagini. GIMP è un editor di immagini multipiattaforma disponibile per GNU/Linux, OS X, Windows e altri sistemi operativi. È un software gratuito, è possibile modificare il codice sorgente e distribuire le modifiche.

GCC

La raccolta di compilatori GNU include front-end per C, C ++, Objective-C, Fortran, Ada, Go e D, nonché librerie per questi linguaggi (libstdc ++, ...). GCC è stato originariamente scritto come compilatore per il sistema operativo GNU. Il sistema GNU è stato sviluppato per essere software libero al 100%, libero nel senso che rispetta la libertà dell'utente.

BusyBox

BusyBox combina molte minuscole versioni di comuni utility UNIX in un unico piccolo strumento eseguibile. Fornisce sostituzioni per la maggior parte delle utility che di solito trovi nei file GNU, shellutils, ecc.

TCPDUMP

Tcpdump è un potente analizzatore di pacchetti a riga di comando. Viene sempre utilizzato con libpcap, una libreria C / C ++ portatile per l'acquisizione del traffico di rete. Tcpdump stampa una descrizione del contenuto dei pacchetti su un'interfaccia di rete che corrisponde all'espressione booleana; la descrizione è preceduta da un timestamp, stampato, per impostazione predefinita, come ore, minuti, secondi e frazioni di secondo dalla mezzanotte.