HexChat

HexChat è un client IRC basato su XChat, ma a differenza di XChat è completamente gratuito sia per sistemi Windows che Unix. Poiché XChat è open source, è perfettamente legale.  HexChat era originariamente c

GIMP

GIMP è l'acronimo di GNU Image Manipulation Program. È un programma distribuito liberamente per attività come il ritocco fotografico, la composizione e la creazione di immagini. GIMP è un editor di immagini multipiattaforma disponibile per GNU/Linux, OS X, Windows e altri sistemi operativi. È un software gratuito, è possibile modificare il codice sorgente e distribuire le modifiche.

K3b

Dotato di un'interfaccia grafica semplice ma potente, K3b offre varie opzioni per la masterizzazione di CD, DVD o BD (disco Blu-ray). Sono supportati vari tipi di progetti ottici, inclusi (ma non limitati a) audio e dati, progetti video per DVD e VCD, nonché dischi multisessione e in modalità mista. K3b ha anche la capacità di cancellare supporti riscrivibili e può svolgere compiti più complicati come la codifica e la decodifica audiovisiva

Calligra

Calligra Suite è un set di applicazioni libero e gratuito. Include componenti per ufficio efficienti e capaci e rappresenta una validissima alternativa a LibreOffice.  Con Calligra è anche possibile lavorare su disegni e illustrazioni 2D.

KTorrent

KTorrent è un'applicazione BitTorrent della comunità KDE, che ti permette di scaricare i file usando il protocollo BitTorrent. Ti consente di avviare contemporaneamente torrent multipli, e ti arriva con funzionalità estese, che lo rendono un client di BitTorrent ricco di funzionalità.

Funzionalità:

Docker

Docker Engine è il runtime container di fatto del settore che funziona su varie distribuzioni Linux (CentOS, Debian, Fedora, Oracle Linux, RHEL, SUSE e Ubuntu) e Windows Server. Docker crea strumenti semplici e un approccio di packaging universale che raggruppa tutte le dipendenze delle applicazioni all'interno di un contenitore che viene quindi eseguito su Docker Engine. Docker Engine consente alle applicazioni containerizzate di funzionar

OpenSSH

OpenSSH è il principale strumento di connettività per l'accesso remoto con il protocollo SSH. Crittografa tutto il traffico per eliminare intercettazioni, dirottamento della connessione e altri attacchi. Inoltre, OpenSSH offre una vasta suite di funzionalità di tunneling sicuro, diversi metodi di autenticazione e sofisticate opzioni di configurazione.

La suite OpenSSH è composta dai seguenti strumenti:

Scribus

Scribus è un programma di impaginazione per Linux, FreeBSD, PC-BSD, NetBSD, OpenBSD, Solaris, OpenIndiana, Debian GNU/Hurd, Mac OS X, OS/2 Warp 4, eComStation, Haiku e Windows. Fin dal suo inizio nella primavera del 2001, Scribus si è evoluto in una delle principali applicazioni desktop Open Source. Incoraggiato da professionisti e principianti, il team di Scribus, con il supporto di un numero crescente e crescente di contributori entusiasti da tutto il mondo, è dedicato a sviluppare e migliorare "uno dei progetti open source più potenti e utili" ( TechRepublic).

SeaMonkey

Il progetto SeaMonkey è uno sforzo della comunità per sviluppare SeaMonkey Internet Application Suite. Una simile suite di software era stata precedentemente resa popolare da Netscape e Mozilla e il progetto SeaMonkey continua a sviluppare e fornire aggiornamenti di alta qualità a questo concetto. Con un browser Internet, un client e-mail e un newsgroup con un lettore di feed Web incluso, un editor HTML, una chat IRC e strumenti di sviluppo Web, SeaMonkey è sicuro di attrarre utenti avanzati, sviluppatori web e utenti aziendali.

Iptables

iptables è un programma da riga di comando di userspace utilizzato per configurare il set di regole di filtro pacchetti di Linux 2.4.xe versioni successive. È rivolto agli amministratori di sistema. Poiché Network Translation Translation è configurato anche dal set di regole del filtro pacchetti, anche iptables viene utilizzato per questo.

NGINX

nginx [engine x] è un server proxy HTTP e inverso, un server proxy di posta e un server proxy TCP / UDP generico, originariamente scritto da Igor Sysoev. Per molto tempo, è stato in esecuzione su molti siti russi tra cui Yandex, Mail.Ru, VK e Rambler. Secondo Netcraft, nginx ha servito o inoltrato il 25,69% dei siti più attivi nell'ottobre 2019. Adesso è usato da moltissimi server e siti!

SANE

SANE è l' acronimo di "Scanner Access Now Easy" ed è un'interfaccia di programmazione di applicazioni (API) che fornisce accesso standardizzato a qualsiasi hardware per scanner di immagini raster (scanner piano, scanner manuale, videocamere e videocamere fisse, frame-grabber, ecc. ). L' API SANE è di dominio pubblico e la discussione e lo sviluppo sono aperti a tutti. L'attuale codice sorgente è scritto per UNIX (incluso GNU/Linux) ed è disponibile sotto la GNU General Public License (l'API SANE è disponibile anche per applicazioni proprietarie e back-end).