Salta al contenuto principale

musica

“A NEW WORLD OF PEACE”: A Roma il Concerto-Evento Gratuito per un Viaggio Interiore tra Musica e Meditazione

Un’esperienza unica che unisce musica, poesia e meditazione per ispirare la pace interiore e collettiva. Arriva a Roma, al Teatro Italia, “A New World of Peace”, un concerto-evento gratuito a inviti che vedrà protagonista l’A NEW WORLD OF PEACE International Ensemble, diretto dal musicista britannico Sahadeva Thorpy. L’appuntamento è per il 23 maggio 2025 alle ore 20:30 (apertura porte 19:45).

Il concerto presenta le melodie evocative e mistiche di Sri Chinmoy, artista, poeta e maestro di meditazione di fama mondiale, le cui composizioni sono dedicate alla pace e all’armonia interiore. Sri Chinmoy ha profondamente influenzato il panorama musicale internazionale, ispirando leggende come Leonard Bernstein, John McLaughlin, Carlos Santana, Franco Battiato e Ravi Shankar con la sua visione della musica come strumento per l’elevazione della coscienza.

“A New World of Peace” non è solo un concerto, ma un vero e proprio viaggio interiore: musica, immagini evocative, poesia e meditazione invitano infatti il pubblico a vivere un’esperienza di pace, per riconnettersi con il proprio cuore e irradiare armonia nel mondo.

Dopo i successi ottenuti negli Stati Uniti, Regno Unito e Irlanda, l’ensemble porta il suo messaggio di pace in Italia con tappe a Milano, Vicenza e ora Roma.


Dettagli dell’Evento:

  • Titolo: A NEW WORLD OF PEACE
  • Luogo: Teatro Italia – Via Bari, 18 – 00161 Roma
  • Data: 23 maggio
  • Orario: Apertura porte 19:45 – Inizio concerto 20:30 (Si prega di accedere entro le 20:15 – posti non numerati)
  • Ingresso: Gratuito con invito
  • Come richiedere l’invito:

L’evento rappresenta un’occasione preziosa per immergersi in un’atmosfera di serenità e riflessione, attraverso il linguaggio universale della musica.

Redazione Italia