Salta al contenuto principale

sindacati

Conferenza stampa alla Camera dei Deputati: confermato sciopero generale se la Global Sumud Flotilla verrà attaccata

Si è conclusa da poco la conferenza stampa sulla situazione della Global Sumud Flotilla indetta alla Camera dei Deputati e condotta da Fabrizio Cassinelli dell’Ansa, che ha ringraziato partiti, sindacati e associazioni per il loro aiuto alla flotilla in una situazione che può cambiare da un momento all’altro.

La Palestina nel cuore dei palermitani: 50 mila in corteo per lo sciopero generale

La Palestina è nel cuore di Palermo, città che è gemellata con Betlemme (Cisgiordania) e Khan Younis (Gaza) e che ha il lungomare del Foro Italico intitolato a Yasser Arafat, Premio Nobel per la Pace e fondatore dell’OLP.

I 50mila palermitani scesi in piazza per Gaza – nel giorno dello sciopero generale proclamato da Cgil, Usb, Cobas, Cub, ADL e SGC in segno di solidarietà con la Global Sumud Flotilla – confermano ancora una volta l’affetto di Palermo per la Palestina. Un legame trasversale dal punto di vista politico, sociale, religioso e culturale.

La nuova unità sindacale e i movimenti della società civile a Palermo con la Flotilla e la Palestina

Canta a squarciagola “Bella ciao” un numeroso gruppo di giovani su uno degli ultimi autobus ancora disponibili in questo 3 di ottobre: è un gruppo fra i tanti che si stanno dirigendo di buon mattino verso piazza Giulio Cesare a Palermo per prendere parte alla manifestazione organizzata dalla Cgil (rappresentata da Mario Ridulfo e Alfio Mannino) e dal Sindacalismo di Base, nell’ambito dello sciopero generale in risposta all’atto di prevaricazione da parte di Israele nei confronti della missione Global Sumud Flotilla.