Makulu Linux

Makulu (pronunciato: Ma-Coo-Loo) è una parola africana Zulu per “Figura dell'autorità”. Come Big Chief, Big Momma, Big Daddy ... Si lega perfettamente con il logo Ippona, che è uno dei più grandi e più pericolosi animali africani.  Makulu sviluppa distribuzioni Linux e strumenti non convenzionali out-of-box.

T2 System Development Environment

T2 SDE non è solo una comune distribuzione Linux: è un ambiente di sviluppo del sistema open source flessibile o un kit di sviluppo della distribuzione (altri potrebbero persino chiamarlo Meta Distribution). T2 consente la creazione di distribuzioni personalizzate con tecnologia all'avanguardia, pacchetti aggiornati e supporto integrato per la compilazione incrociata

NethServer

Estremamente modulare e ricco di funzionalità: MailServer e Filter, WebServer, Groupware, Firewall, Web Filter, IPS / IDS, VPN e altro ancora.  Potente interfaccia Web che semplifica le attività di amministrazione comuni, installazione molto semplice/veloce e molti moduli preconfigurati installabili con un "clic singolo". Basato su CentOS/RHEL, una distribuzione server diffusa e popolare, molto affidabile in sicurezza di routine e con una solida stabilità.

Guix

Guix è una distribuzione avanzata del sistema operativo GNU sviluppato dal Progetto GNU, che rispetta la libertà degli utenti di computer. E' affidabile e supporta aggiornamenti e rollback transazionali, gestione dei pacchetti senza privilegi e altro. Se utilizzato come distribuzione autonoma, Guix supporta la configurazione di sistema dichiarativa per sistemi operativi trasparenti e riproducibili.

ArchLabs

ArchLabs Linux è una distribuzione basata su Arch, influenzata e ispirata dall'aspetto di BunsenLabs con in mente l'utente intermedio o avanzato. Con il ciclo di rilascio progressivo di Arch Linux, i nuovi pacchetti saranno immediatamente disponibili, rendendo gli aggiornamenti un ricordo del passato. La ISO ArchLabs non include un ambiente live.

ToOpPy Linux

ToOpPy è un sistema eco-micro-operativo della famiglia GNU / LINUX di "Puppies", ultraleggero, in grado di offrire una seconda vita al tuo desktop o laptop, con una suite software (integrata o installata) completo.

Paldo

Paldo è una distribuzione GNU/Linux che utilizza Upkg . È una specie di mix di una sorgente e una distribuzione binaria, anche se crea pacchetti da sorgenti fornisce pacchetti binari. Viene fornita con pochissime patch dei pac

Photon OS

Project Photon OS ™ è un contenitore host Linux minimale, open source, ottimizzato per applicazioni cloud native, piattaforme cloud e infrastruttura VMware. Photon OS 3.0 introduce il supporto ARM64, miglioramenti dell'installer e pacchetti aggiornati per eseguire macchine virtuali e applicazioni containerizzate ad alte prestazioni.

Manjaro

Manjaro è un sistema operativo basato su Linux creato in modo professionale che è una valida alternativa a Windows o MacOS. Ambienti desktop multipli sono disponibili attraverso le edizioni ufficiali e comunitarie. Manjaro è una distribuzione accessibile, amichevole e open source. Basato su Arch Linux, Manjaro offre tutti i vantaggi di un software all'avanguardia combinato con un focus su come iniziare rapidamente, str

FreeBSD

FreeBSD è un sistema operativo utilizzato per alimentare server, desktop e piattaforme embedded moderni. Una grande comunità lo ha continuamente sviluppato per più di trenta anni. Le sue avanzate funzionalità di rete, sicurezza e archiviazione hanno reso FreeBSD la piattaforma scelta da molti dei siti Web più frequentati e dai dispositivi di ret

openSUSE

La distribuzione openSUSE è stabile, facile da utilizzare, completa e adatta per molteplici ambiti d'utilizzo. È rivolta agli utenti e agli sviluppatori che lavorano su computer desktop o server. È ottima per i principianti, gli utenti esperti e per i super geek, in breve è perfetta per tutti!