Fugulta

FuguIta è un sistema live basato sul sistema operativo OpenBSD che richiede bassi requisiti hardware (senza  X, addirittura 64 MB di memoria). E' una live installabile.

Kubuntu

Kubuntu è un sistema operativo creato da una comunità mondiale di sviluppatori, tester, sostenitori e traduttori. E' un'alternativa gratuita, completa e open source a Microsoft Windows e Mac OS X che contiene tutto il necessario per lavorare, giocare o condividere. Kubuntu unisce Ubuntu a KDE con favoloso desktop Plasma, offrendoti un set completo di applicazioni. L'installazione include applicazioni di produttività, ufficio, e-mail, grafica, fotografia e musica pronte all'uso già al primo avvio.

Xubuntu

Xubuntu è un sistema operativo elegante e facile da usare. Viene fornito con Xfce, che è un ambiente desktop stabile, leggero e configurabile. E' perfetto per coloro che desiderano ottenere il massimo da desktop, laptop e netbook con un aspetto moderno e funzionalità sufficienti per un uso quotidiano efficiente. Funziona bene anche su hardware meno recente considerata la sua leggerezza.

MidnightBSD

MidnightBSD è un sistema operativo derivato da FreeBSD. Un obiettivo fondamentale del progetto è quello di creare un ambiente desktop facile da usare con la gestione grafica delle porte e la configurazione del sistema usando GNUstep. La stragrande maggioranza del sistema operativo hanno una licenza BSD. Alcuni pacchetti software utilizzano altre licenze come X.org, GCC e GNUstep. MidnightBSD è un

GhostBSD

GhostBSD è un sistema operativo semplice e intuitivo, basato sulla leggendaria sicurezza e stabilità del sistema operativo FreeBSD. All'interno della comunità BSD, FreeBSD stesso è rinomato per essere un sistema operativo eccezionalmente stabile, robusto e leggero che fornisce una base eccellente per desktop. Tuttavia, FreeBSD è ottimo per essere usato su server, router, dispositivi di archiviazione..

Vyos

VyOS è un sistema operativo di rete completamente open source che funziona su una vasta gamma di hardware, macchine virtuali e provider cloud e offre funzionalità per qualsiasi rete, piccola e grande.

Tuxtrans

Tuxtrans è un sistema GNU/Linux desktop sviluppato per i traduttori sulla base della distribuzione ampiamente utilizzata Ubuntu. E' un sistema operativo completo e include un'ampia raccolta di applicazioni software che consentono a un traduttore di svolgere il proprio lavoro nel modo più efficiente e in linea con gli standard più recenti. Tuxtrans si basa su software libero e open source e in particolare su Xubuntu LTS.