Endian

La mission di Endian è fornire una piattaforma sicura che connette persone e cose tra loro, semplificando la digitalizzazione dell’infrastruttura. E' basata su Red Hat.

Raspbian

Raspbian è un sistema operativo gratuito basato su Debian ottimizzato per l'hardware Raspberry Pi. Un sistema operativo è l'insieme di programmi e utilità di base che fanno funzionare il  Raspberry Pi. Tuttavia, Raspbian offre più di un semplice sistema operativo: viene fornito con oltre 35.000 pacchetti, software precompilato in un bel formato per una facile installazione sul  Raspberry Pi.

Elementary OS

E' basato su Ubuntu ma ha un proprio ambiente desktop chiamato Pantheon. Ulteriori personalizzazioni sono in grado di restituire un sistema semplice da usare anche per i neofiti ma soprattutto molto reattivo.

BlueOnyx

La missione di BlueOnyx è quella di fornire una piattaforma di hosting Internet completamente integrata che includa servizi web, e-mail, DNS e di trasferimento file da un'interfaccia web semplice e intuitiva che può essere facilmente installata su hardware di prodotti o server privato virtuale. Come iniziativa Open Source, BlueOnyx sarà sempre libero.

NomadBSD

NomadBSD è un sistema live persistente per unità flash USB, basato su FreeBSD®. Insieme al rilevamento e all'installazione automatici dell'hardware, è configurato per essere usato come un sistema desktop che funziona immediatamente, ma può anche essere usato per il recupero dei dati, per scopi didattici o per testare la compatibilità hardware di FreeBSD®.

BackBox

BackBox è più di un sistema operativo, è un progetto di comunità open source gratuito con l'obiettivo di promuovere la cultura della sicurezza nell'ambiente IT e dare il suo contributo per renderlo migliore e più sicuro. Tutto questo utilizzando esclusivamente software open source gratuito, a dimostrazione del potenziale e del potere della community.

Kanotix

Kanotix è basato su Debian. Contiene gli ultimi pacchetti importanti e riconosce l'hardware più moderno di qualsiasi altro sistema operativo.  Kanotix viene sempre compilato per i686 a 32 bit e per AMD 64 con un kernel corrente con le proprie patch.

T2 System Development Environment

T2 SDE non è solo una comune distribuzione Linux: è un ambiente di sviluppo del sistema open source flessibile o un kit di sviluppo della distribuzione (altri potrebbero persino chiamarlo Meta Distribution). T2 consente la creazione di distribuzioni personalizzate con tecnologia all'avanguardia, pacchetti aggiornati e supporto integrato per la compilazione incrociata

Pardus

Pardus è una distribuzione GNU/ inux con un'interfaccia sicura, performante e user-friendly progettata per l'uso di PMI e organizzazioni pubbliche. Innanzitutto viene esaminato se il software utilizzato dall'organizzazione è indipendente dalla piattaforma e se esistono alternative che possono funzionare in modo efficiente in applicazioni dipendenti dalla piattaforma, viene determinato lo stato

Greenie

Greenie è una distribuzioni Linux originaria della Slovacchia e preparato per gli utenti in Slovacchia e Repubblica Ceca. Raccoglie tutti i vantaggi di Ubuntu, codec e traduzioni OUT-OF-THE-BOX e un ottimo equipaggiamento di software. Le nuove versioni sono anche preparate per lettori di libri, scrittori e tutti coloro che hanno bisogno o desiderano lavorare con e-book.