Peppermint

Peppermint OS è una distribuzione Linux basata su Lubuntu che mira ad essere veloce e semplice; si integra perfettamente con le applicazioni cloud e basate sul web. Le altre funzionalità della distribuzione includono aggiornamenti automatici, installazione semplice e intuitiva, interfaccia elegante e intuitiva e maggiore mobilità integrandosi di

Kubuntu

Kubuntu è un sistema operativo creato da una comunità mondiale di sviluppatori, tester, sostenitori e traduttori. E' un'alternativa gratuita, completa e open source a Microsoft Windows e Mac OS X che contiene tutto il necessario per lavorare, giocare o condividere. Kubuntu unisce Ubuntu a KDE con favoloso desktop Plasma, offrendoti un set completo di applicazioni. L'installazione include applicazioni di produttività, ufficio, e-mail, grafica, fotografia e musica pronte all'uso già al primo avvio.

Tails

Tails é un sistema operativo "live" che ha come obiettivo preservare la tua privacy e anonimato. Ti aiuta ad utilizzare internet in forma anonima e a evitare i filtri della censura, praticamente in qualunque luogo tu vada e su qualunque computer, senza lasciare tracce a meno che tu non voglia farlo esplicitamente.

NexentaStor

NexentaStor offre servizi di archiviazione di file unificati (NFS e SMB) completi e di blocco (Fibre Channel e iSCSI) e può scalare da terabyte a petabyte. E' la principale soluzione di archiviazione definita dal software sul mercato, NexentaStor può essere implementato su hardware bare metal per sostituire le appliance di storage all-flash, ibride e all-disk legacy o in macchine virtuali su cloud privato per aggiungere servizi di file di livello aziendale ai tr

OpenMandriva

L'obiettivo dell'associazione OpenMandriva è sviluppare una distribuzione pragmatica che offra la migliore esperienza utente a tutti, dai principianti agli sviluppatori con il miglior equilibrio tra le caratteristiche più moderne e la stabilità. Le radici sono in Mandrake e nelle sue tradizioni, con una comunità mondiale di persone appassionate di software libero che lavora insieme e prende le decisioni tecniche e strategiche in modo collab

Qubes OS

Qubes OS è un sistema operativo (OS) orientato alla sicurezza. Qubes è gratuito e open source (FOSS) che significa che tutti sono liberi di utilizzare, copiare e modificare il software in qualsiasi modo. Qubes adotta un approccio chiamato sicurezza per compartimentazione, che ti consente di isolare le varie parti della tua vita digitale in compartimenti totalmente sicuri chiamati qubes.

ArchLabs

ArchLabs Linux è una distribuzione basata su Arch, influenzata e ispirata dall'aspetto di BunsenLabs con in mente l'utente intermedio o avanzato. Con il ciclo di rilascio progressivo di Arch Linux, i nuovi pacchetti saranno immediatamente disponibili, rendendo gli aggiornamenti un ricordo del passato. La ISO ArchLabs non include un ambiente live.

Pisi

Si tratta di una distribuzione GNU/Linux orientata all'utente finale basata sull'ultima versione di Pardus. Pisi, sviluppata dalla comunità del software libero, è volta a soddisfare i requisiti desktop di base degli utenti, fornendo facilità di installazione, configurazione e utilizzo.

Obarun

L'obiettivo di Obarun è fornire un'alternativa alle persone che cercano maggiore semplicità e trasparenza nel mantenimento dei propri sistemi. Obarun non è progettato pensando ai principianti di Linux. Si basa su Archlinux, ma include diverse modifiche.

SME Server

SME Server è una distribuzione di server Linux open source completa, sicura, stabile e versatile per le piccole e medie imprese. È basato sulle solide fonti CentOS/Redhat e offerto da una grande comunità attiva e qualificata, che fornisce sviluppo, contributi (plug-in) e supporto, dal 2007.