Salta al contenuto principale

Global Sumud Flottilla

Intervista al sociologo Gianni Piazza: “Chiediamo posizione netta di UniCt su genocidio a Gaza”

Trecento docenti dell’Università di Catania hanno presentato una lettera aperta indirizzata al Rettore eletto Enrico Foti, al Senato Accademico e al Consiglio di Amministrazione, per chiedere che l’Ateneo una posizione chiara e risoluta di sostegno al popolo palestinese e di condanna al genocidio in corso a Gaza.

Global Sumud Flotilla salpa da Siracusa

Lunga vita a questo viaggio nonviolento, contro le strategie dei volenterosi che credono solo e soltanto nel peccato originale del 7 ottobre e nel vortice di una danza macabra sui morti e sui feriti, ritratti e sopraffatti da un fiume di parole ingorgate, puzzolenti.

Lunga vita a questo viaggio nonviolento, contro i nuovi fasci d’azione smaniosi di partorire nuovi figli e figlie della lupa, che fanno precipitare quel “mai più” nella valle di un’economia liberista e nei dipartimenti di guerra senza difesa.

Firenze per la Global Sumud Flotilla: le foto

Ieri sera  un’affluenza straordinaria  e spontanea in  Piazza S.S. Annunziata a Firenze ha caratterizzato il presidio di supporto e solidarietà alla Global Sumud Flotilla, un ennesimo evento che dimostra  che ormai i palestinesi godono di un consenso e di una solidarietà di massa nonostante le insostenibili narrazioni governative.

Un “equipaggio di terra”  che ha poi sfilato per le vie del centro al grido di ” Firenze sa dove stare, Palestina libera dal fiume al mare” scandito dal ritmo travolgente dei tamburi  del Collettivo di Fabbrica ex GKN.