Salta al contenuto principale

Sumud Flotilla

Firenze: un urlo per la Sumud Flotilla

Nel giorno della partenza delle navi della Global Sumud Flotilla dai porti siciliani, giovedì 4 settembre, il Collettivo di Fabbrica ex Gkn lancia il flash mob “Urlo per Gaza e per la Palestina libera”. L’appuntamento è alle 20.30 in piazza Dalmazia a Firenze. L’Urlo non si è mai fermato e non si fermerà: siamo al nono appuntamento. Scenderà in piazza tutta la Firenze che risponde alla chiamata della Sumud Flotilla e dei portuali di Genova, all’appello “Da ogni fiume a ogni mare” lanciato da Global Movement To Gaza Italia per il 4 settembre.

La Citta Metropolitana di Roma chiede al governo di sostenere la Sumud Flotilla

Il Consiglio della Città Metropolitana di Roma capitale ha approvato ieri con il voto unanime dei consiglieri di maggioranza una mozione, primo firmatario il capogruppo Nicola Marini, rivolgendo un appello al Governo italiano affinché intervenga ad assicurare ogni azione di tutela a favore della missione marittima di pace, di solidarietà internazionale e di aiuti umanitari per Gaza svolta dalla Global Sumud Flotilla. La Città Metropolitana di Roma Capitale ha inoltre deliberato il sostegno alle manifestazioni del 6 Settembre per la missione della Global Sumud Flotilla.

Sollevarsi

La gente c’è: le strade e le piazze italiane ora sono piene. 

La missione della Flottiglia spinge le coscienze a fare un ulteriore passo avanti. 

Il sostegno alla Palestina si impone con la richiesta agli amministratori locali di escludere dalla vendita i prodotti israeliani, chiudere ogni rapporto commerciale, estromettere dalle forniture e dagli appalti chi ha responsabilità dirette o indirette con il genocidio.