Salta al contenuto principale

Developers Italia

Guida allo sviluppo e gestione di software libero

Lo scopo di questa guida è quello di supportare concretamente le Pubbliche Amministrazioni italiane in un contesto nuovo e potenzialmente complesso, offrendo soluzioni pratiche apprese sul campo. Il fine è di massimizzare la semplicità e l’efficacia delle iniziative volte a utilizzare software libero già esistente, creare (o cocreare) nuovi strumenti per le esigenze pubbliche, condividere esperienze, risorse e attrarre nuovi sviluppatori grazie all’utilizzo di sistemi di sviluppo e collaborazione pubblici.

Guida allo sviluppo e gestione di software libero

Buone pratiche, suggerimenti e tecniche utili allo sviluppo di software open source per chi progetta, realizza e gestisce i servizi pubblici digitali italiani. Questo documento si pone l’obiettivo di fornire agli attori della trasformazione digitale delle buone pratiche di gestione di progetti e indicare strumenti che possono essere utilizzati nello sviluppo di software open source.

Guida allo sviluppo e gestione di software libero

Buone pratiche, suggerimenti e tecniche utili allo sviluppo di software libero per chi progetta, realizza e gestisce i servizi pubblici digitali italiani. Questo documento si pone l’obiettivo di fornire agli attori della trasformazione digitale delle buone pratiche di gestione di progetti e indicare strumenti che possono essere utilizzati nello sviluppo di software libero.