Salta al contenuto principale

Francesca Albanese

Lettera ASGI al CNF per il convegno su Gaza: “torni all’originaria organizzazione dell’evento”

Pubblichiamo integralmente  la lettera dell’Associazione per gli Studi Giuridici sull’Immigrazione–ASGI APS, con la quale si chiede al Consiglio Nazionale Forense di tornare all’originaria organizzazione del convegno dal titolo La violazione dei diritti umani a Gaza e nei territori occupati, ritenendo incomprensibile “la scelta di accettare le richieste formulate dell’Associazione Giuristi  Ebrei (AGE)”, giacché l’evento

Oggi in onda sulle reti RAI e da ieri online sul canale di L’Espresso

In tutti i telegiornali del network nazionale di venerdì 5 settembre 2025  viene trasmesso il videocomunicato che mostra la solidarietà di USIGRai / Unione Sindacale dei Giornalisti RAI con RSF / Reporters Sans Frontières. Nel repertorio di video e nelle pagine online del periodico in stampa dal 1955 è pubblicata una testimonianza di Francesca Albanese.

Francesca Albanese non è soltanto una voce che denuncia: è un’energia che travolge

Francesca Albanese, relatrice speciale delle Nazioni Unite per i diritti umani nei Territori palestinesi occupati, già sanzionata dall’amministrazione Trump per aver denunciato il genocidio in corso, è stata ospite di Terra!, la festa nazionale di Alleanza Verdi e Sinistra. La forza politica sostiene ufficialmente la sua candidatura al Premio Nobel per la Pace, promuovendo una petizione sul sito www.mettilafirma.it.