Anche quest’anno parteciperemo al tradizionale corteo del Primo Maggio a Trieste con partenza alle 9.00 da Campo s. Giacomo. Porteremo ancora una volta lo striscione LAVORATORI E LAVORATRICI CONTRO LA GUERRA PERCHÉ LA GUERRA È CONTRO DI NOI in quanto, purtroppo, questo messaggio è sempre più attuale.
- La prosecuzione della guerra di genocidio in Palestina così come del conflitto in Ucraina/Russia, il riarmo europeo ed italiano nonché i piani di utilizzo militare del porto di Trieste, stanno contrassegnando la fase a livello internazionale, nazionale e locale.
- I lavoratori e le lavoratrici pagano il prezzo umano, sociale ed economico della guerra, mentre i produttori di armi, i banchieri e l’alta finanza si arricchiscono con il sangue dei popoli.
- Vogliamo affermare queste verità al corteo del Primo Maggio, anche di fronte alla complicità dei vertici dei sindacati confederali con la politica guerrafondaia italiana ed europea.
- Chi vuole mobilitarsi per la pace e la fratellanza tra i popoli venga a manifestare con noi!
Coordinamento No Green Pass e Oltre