Oggi domenica 31 agosto le barchette di carta che raffigurano barche, vascelli e navi della GLOBAL SUMUD FLOTILLA hanno navigato sul PO salpando alle 18,30 da Casale Monferrato (AL). Le barchette sono state realizzate da aderenti alla MEZZ’ORA DI SILENZIO PER LA PACE E LA GIUSTIZIA SOCIALE settimanale.
Molte di esse che navigano in fontane e fiumi di Torino sono state invece realizzate nel “cantiere” allestito in piazza Castello dalle 19,30 alle 22, dove per iniziativa promossa dagli attivisti piemontesi del Global Movement to Gaza insieme ai gruppi torinesi – Piazza Palestina e Torino per Gaza – i partecipanti al presidio hanno condiviso cibo e letture a tema e assistito insieme a filmati che documentano l’impresa della GLOBAL SUMUD FLOTTIGLIA.
Altre attività verranno organizzate anche nelle giornate della settimana prossima: martedì 2 settembre alle 18:30 un’assemblea a Torino, nello Spazio Popolare “Neruda” (corso Ciriè 7) e giovedì 4 settembre a Novara, in luogo e orario che saranno presto comunicati.