Le ‘Cucine popolari’ sono nate dieci anni fa a Bologna su un progetto di Roberto Morgantini, fratello della più nota Luisa, e oggi hanno quattro mense gratuite per chi ha bisogno, e aggregano più di 500 volontari, e di fatto sono la più grande organizzazione di volontariato della città.
In tempi di guerre ovunque, una esperienza di solidarietà e di uso di beni e alimenti che prima venivano buttati.
Per saperne di più, vedere il sito www.cucinepopolari.org e l’articolo https://cantierebologna.com/2023/04/26/roberto-morgantini-le-cucine-popolari-diventeranno-nazionali/
In occasione dei dieci anni, la RAI regionale ha realizzato nei giorni scorsi un interessante servizio , che vi proponiamo di vedere.
Fonte
https://www.pressenza.com/it/feed/