Segnaliamo la nostra conferenza intitolata “GUERRA E CAPITALE: UN’ALLEANZA STRUTTURALE” che si terrà presso l’aula F del Narodni Dom mercoledì 10 alle ore 17. A seguire la descrizione:
Nel corso dell’incontro verranno affrontate diverse questioni: dal rapporto esistente tra capitalismo e guerra a ciò che accade in Palestina, fino ad arrivare alla situazione di Trieste e del suo porto – che costituisce una risorsa molto preziosa vista la sua posizione strategica – nella mutata situazione geopolitica mondiale.
Gli ospiti saranno l’attivista Adam Bark, i professori Lorenzo Maria Pacini, Andrea Zhok e, in via telematica, il giornalista Antonio Mazzeo che avrà modo di condividere la propria testimonianza sulla recente missione umanitaria con la Freedom Flotilla, conclusasi con l’arresto in Israele.
La conferenza sarà anche un’occasione, per noi della Primavera Triestina, di proporre un’invito al corteo del 15 settembre, data dell’entrata in vigore del Trattato di Parigi, ribadendo la questione del Territorio Libero di Trieste, uno strumento per costruire un futuro diverso da quello che si prefigura per la nostra città.
Vi aspettiamo numerosi!
VERSO IL CORTEO DEL 15 SETTEMBRE!”
—
Marika Farinelli
Segreteria Fronte della Primavera Triestina