Salta al contenuto principale

Il tempo è adesso: sguardi sulla Palestina

Riceviamo dall’ufficio stampa di “Dalla parte di Abele”

Voci evangeliche per la pace in Medioriente “Il tempo è adesso: sguardi sulla Palestina”

A tre giorni dall’inizio del Sinodo Valdese a Torre Pellice (Torino), il gruppo “Dalla parte di Abele”, che promuove una riflessione nell’ambito protestante italiano sulla situazione in Palestina, organizza un incontro pubblico nel Tempio Valdese di Torre Pellice la sera del 20 agosto alle ore 20.15.

Nell’incontro dal titolo: “Il tempo è adesso: sguardi sulla Palestina” interverrà Luisa Morgantini, già vice presidente del Parlamento Europeo e presidente di Assopace Palestina, sull’attuale situazione a Gaza e in Cisgiordania, e Eric Noffke, professore di Nuovo Testamento alla Facoltà valdese di Teologia di Roma che rifletterà sulle difficoltà del cristianesimo contemporaneo a esprimersi sulle politiche di Israele e sarà moderato dalla pastora Letizia Tomassone.

L’iniziativa è patrocinata del Comune di Torre Pellice, dalla Fondazione Centro Culturale Valdese e della locale Chiesa valdese.

L’evento sarà completato da diverse iniziative: un apericena, ad offerta libera per Gaza, organizzato da un gruppo locale di donne valdesi, dalle 19 proporrà svariati piatti della cucina palestinese, seguirà un concerto di musica gospel e spirituals offerto dal gruppo musicale “Gli amici di Joe” e fuori dal tempio verrà inaugurata una mostra fotografica itinerante “PALESTINA: ieri, oggi… domani? Realizzata dal “Coordinamento donne di montagna”, dalla locale chiesa valdese e dall’EYWCA.

Redazione Italia

Fonte
https://www.pressenza.com/it/feed/