Salta al contenuto principale

eventi

No al genocidio e alla pulizia etnica a Gaza e in Cisgiordania. Presidio a Milano

Maiindifferenti – Voci ebraiche per la pace convoca un presidio davanti al Consolato Usa di Milano per mercoledì 30 luglio alle ore 18.

Invitiamo attiviste e attivisti, la cittadinanza tutta, a partecipare per dire No al genocidio e alla pulizia etnica a Gaza e in Cisgiordania.

Aderiscono:

Comunità palestinese di Lombardia

Salaam, ragazzi dell’olivo, Milano

Sinistra Italiana

Circolo PD Bovisa Dergano

Assopace Palestina

Gemellaggio tra Riace e Gaza: un patto di solidarietà e memoria

Martedì 5 agosto alle ore 19, a Riace si terrà una cerimonia dal profondo valore simbolico e umano: la firma del gemellaggio tra il Comune di Riace e la città di Gaza. A sottoscrivere il patto sarà il sindaco di Riace. Per Gaza, impossibilitata a partecipare ufficialmente a causa della situazione umanitaria e politica drammatica in corso, firmerà una cittadina palestinese la cui storia incarna il dolore, la resistenza e il coraggio del popolo palestinese.

Fiaccolata contro il business delle armi davanti alla fabbrica di bombe di Domusnovas/Iglesias

Pubblichiamo il comunicato stampa sulla manifestazione odierna che si svolgerà davanti alla fabbrica di armi RWM di Domusnovas/Iglesias, diffuso dalle associazioni organizzatrici dell’evento.

APPELLO PER LA PACE E IL DISARMO –  Fiaccolata contro il business delle armi

Venerdì 1° agosto 2025, ore 19:00, davanti alla fabbrica di bombe RWM di Domusnovas/Iglesias

ItaliaSec

Si avvicina la nona edizione di ItaliaSec, la conferenza annuale che riunisce i principali esperti di cybersecurity del Paese. L’evento si terrà il 13 e 14 maggio 2025 a Roma, confermandosi come un punto di riferimento per promuovere il dialogo tra settore pubblico e privato sulle sfide più attuali in ambito di sicurezza digitale.

CERT STAR 2025 – CLOUD SECURITY

Il 17 giugno 2025 si terrà l’incontro CERT STAR – CLOUD SECURITY, organizzato in collaborazione con UpWind. L’evento, che si svolgerà online dalle ore 09:45 alle 13:00, sarà dedicato al tema della sicurezza in cloud.

Questo appuntamento rientra nel programma CERT STAR 2025, una serie di eventi dedicati alla cybersecurity, progettati per accrescere le competenze e favorire la collaborazione nel settore della sicurezza informatica in Italia.