Salta al contenuto principale

Messaggio di Combatants for Peace sull’attentato dell’8 settembre a Gerusalemme

La mattina di lunedì 8 settembre a Gerusalemme sei israeliani sono stati uccisi in un attacco violento, così come i due attentatori palestinesi. Inviamo le nostre più sentite condoglianze alle famiglie e condanniamo tutti gli atti di violenza. Ogni spargimento di sangue ci allontana dal futuro che tutti meritiamo. La violenza, che sia compiuta da individui, eserciti o governi, non fa che perpetuare un ciclo infinito di dolore.

Come Combatants for Peace sappiamo che non c’è futuro in questa terra né per gli uni né per gli altri senza la presenza reciproca. La nostra sicurezza, libertà e dignità sono intrecciate. Rifiutiamo di lasciare che l’odio definisca il nostro cammino.

Scegliamo un’altra strada: la nonviolenza, la co-resistenza all’oppressione e la costruzione di una vita fondata sulla giustizia e sull’uguaglianza per tutti coloro che chiamano “casa” questa terra.

Solo insieme possiamo porre fine a questo ciclo di morte e piantare i semi di un futuro in cui ogni famiglia — israeliana e palestinese — possa vivere senza paura.

 

Combatants for Peace

Fonte
https://www.pressenza.com/it/feed/