Salta al contenuto principale

Progetto orchestrale Symphonic Peace

BIRZEIT UNIVERSITY, The Edward Said National Conservatory of Music, RETE PER LA PACE RIVIERA DEL BRENTA promuovono Symphonic PEACE

Il progetto orchestrale Symphonic Peace unisce intorno a sé ragazze e ragazzi, di età compresa tra i 13 e i 20 anni, provenienti da diverse realtà musicali che desiderano vivere la loro passione e competenza musicale in un’esperienza di gruppo dal forte valore educativo e umano: questi giovani

formeranno, con la guida di docenti esperti e musicisti professionisti, un’orchestra impegnata con prove d’insieme e momenti di confronto via streaming con musicisti provenienti da realtà diverse dalle nostre. A coronamento del percorso di affinamento delle tecniche concertistiche, il gruppo si esibirà pubblicamente in una serata musicale, in condivisione con l’Al Kamandjati Students Orchestra di Ramallah.

Conoscere attraverso le relazioni è il metodo di lavoro che guida tutti i progetti di Rete per la Pace – Riviera del Brenta. Attraverso la musica si possono costruire relazioni orizzontali, in cui ciascuno è necessario e prezioso per arrivare ad un risultato, frutto del lavoro di tutti.

Valorizzando quindi il contatto e lo scambio, Rete per la Pace – Riviera del Brenta propone questo progetto orchestrale residenziale per vivere un’esperienza di conoscenza e arricchimento reciproco.

29|30|31 Agosto

Via Venezia, 131 Oriago (Ve)

Iscrizioni e contatti: symphonicpeace25@gmail.com

Redazione Italia

Fonte
https://www.pressenza.com/it/feed/