- CHI SIAMO
- INIZIATIVE
- OPEN TECH
- BIBLIOTECA
- LA RADIO
- NOTIZIARIO
- BLOGS
Palestina
Palestina: Taybeh ancora sotto attacco dei coloni israeliani
Riceviamo e pubblichiamo da Milad Jubran Basir, giornalista italo palestinese e da Fulvia Fabbri, attivista per i diritti umani.
Taybeh ancora sotto attacco dei coloni.
Questa notte coloni con il volto coperto da passamontagna hanno di nuovo attaccato la città di Taybeh, bruciando auto, prodotti agricoli, incendiando case e diffondendo terrore e paura tra la gente del paese.
Palestina: malnutrizione acuta a livelli record in due centri sanitari di MSF a Gaza
La malnutrizione a Gaza è il risultato di decisioni deliberate e calcolate delle autorità israeliane.
Le équipe di Medici Senza Frontiere (MSF) riscontrano un aumento considerevole e senza precedenti della malnutrizione acuta a Gaza. Nella clinica di Al-Mawasi, nel sud di Gaza, e nella clinica di MSF nella città di Gaza, a nord, osserviamo il maggior numero di casi di malnutrizione mai registrato dalle nostre équipe nella Striscia di Gaza.
Dichiarazione sulle atrocità in escalation a Gaza e in Cisgiordania – Questo è genocidio
In quanto movimento binazionale di palestinesi e israeliani impegnati nella nonviolenza e nell’uguaglianza, Combatants for Peace rilascia questa dichiarazione urgente alla luce della crescente crisi umanitaria e politica a Gaza e in Cisgiordania:
In risposta alla continua politica di carestia a Gaza e all’accelerazione della pulizia etnica delle comunità palestinesi in Cisgiordania, siamo costretti a parlare chiaramente: questo è un genocidio e deve essere fermato.
Con la Palestina contro ogni repressione
Quasi 200 persone al presidio indetto dalla Rete antifascista lecchese il 1° agosto a Como nei pressi dello stadio. L’iniziativa è stata animata per esprimere solidarietà alle cinque persone colpite da un provvedimento di Daspo per avere sventolato una bandiera della Palestina durante la partita Celtic-Ajax a Como il 24 luglio.