Le vie per fare la pace
«Un’economia per le 4 P: persone, pianeta, prosperità e pace»
3 ottobre 2025
Presso la Delegazione dell’Università per la pace (UPEACE) Palazzo Faletti,
Presso la Delegazione dell’Università per la pace (UPEACE) Palazzo Faletti,
Al termine dell’articolo è disponibile un modulo per sostenere la denuncia.
La comunità di Gallicano si prepara ad accogliere un’iniziativa di grande valore etico e sociale: la mostra interattiva “PACE E NONVIOLENZA ATTIVA ORA!”. Promossa congiuntamente dalla Corrente Pedagogica Umanista Universalista (COPEUU) e da La Comunità per lo Sviluppo Umano, e realizzata con il Patrocinio del Comune di Gallicano, l’esposizione sarà inaugurata Sabato 4 ottobre 2025 alle ore 15:30 presso i locali CIAF della Biblioteca Comunale.
Aggiornamento 4 ottobre 2025: Hamas ha risposto al piano di 20 punti per la pace e la ricostru
Non c’è solo la parola per comunicare. Esistono anche i simboli, e a volte parlano più forte di qualsiasi discorso. È questo il grande valore della Global Sumud Flotilla, una missione pacifica che ha scelto il Mediterraneo come spazio di resistenza nonviolenta.
Domenica 14 settembre alle ore 11:00 a Salerno, sulla Spiaggia di S. Teresa, si terrà una manifestazione di sostegno alla Global Sumud Flottiglia, iniziativa internazionale che porta in mare un messaggio di solidarietà e resistenza nonviolenta per i diritti del popolo palestinese.
La Global Sumud Flottiglia (GSF) nasce come un’iniziativa di pace, senza padroni, senza bandiere e senza capi. Un progetto collettivo, coordinato dal basso, che mette al centro un unico obiettivo: sostenere la popolazione palestinese, oggi vittima tanto delle azioni di Hamas quanto della feroce e intollerabile repressione militare da parte dello Stato di Israele.