Nella giornata del 2 ottobre le realtà studentesche del territorio marchigiano indicono un’assemblea in cui verrà proclamata l’occupazione della Facoltà di Economia Giorgio Fuà ad Ancona in sostegno alla resistenza palestinese e alla Global Sumud Flotilla.
L’assemblea si terrà dalle ore 14 nel cortile della Facoltà di Economia; è invitata la cittadinanza tutta, in particolare il mondo dell’istruzione per esigere la non complicità di scuole e università al genocidio.
Ciò a cui stiamo assistendo in questi giorni, dai piani di pace all’attacco alla Global Sumud Flotilla rappresenta un punto di svolta storico. Le mobilitazioni in sostegno del popolo palestinese e della Flotilla si stanno sviluppando rapidamente in tutta Italia. Questo è un chiaro segnale: la popolazione non vuole essere complice del genocidio in Palestina.
L’enorme mobilitazione del 22 settembre è stata oscurata da parte del governo, che ha risposto con la sua tipica repressione.
Noi non vogliamo essere complici, continueremo a sostenere la resistenza del popolo palestinese fino alla liberazione della Palestina.