Giovedì 4 settembre 2025 dalle 21 alle 23,30
Piazza Monte Grappa, Varese
In un’azione coordinata di varie associazioni, collettivi e realtà attive sul territorio di Varese, giovedì 4 settembre verrà organizzato un evento per attirare e mantenere alta l’attenzione dell’opinione pubblica sulla missione umanitaria della Global Sumud Flotilla, la più grande flottiglia civile coordinata della storia: la proiezione della live cam delle barche in partenza per Gaza da piccoli e grandi porti, tra Italia, Spagna, Grecia e Tunisia.
L’idea è quella di fare da scorta mediatica all* attivist* della flotilla, la cui incolumità è a rischio. In contemporanea al live streaming in piazza, chiederemo alle realtà aderenti di fare diretta live dai loro canali social della piazza, per raggiungere ancora più persone.
Membri del Global Movement To Gaza parteciperanno all’evento e ci saranno degli spazi di intervento per le realtà aderenti.
In caso di maltempo, l’evento si terrà presso Spazio Yak, in Piazza Fulvio De Salvo 6, quartiere Bustecche, Varese.
Global Movement To Gaza Italia
L’agorà
Vachelotta
Gaja
ASVP
ASMI insubria
Femva
UnaltrastoriaVarese
Collettiva
Fridaysforfuture Varese
Musica contro il silenzio
CGIL
Rete mobilitazione globale pace (gruppo fb)
Circolo di Giubiano
Cooplotta
Per aderire contattare:
Va che Lotta (Collettivo varesino transfemminista): https://www.instagram.com/va.che.lotta?utm_source=ig_web_button_share_sheet&igsh=ZDNlZDc0MzIxNw==