Successo al di là delle aspettative per la giornata di sciopero della fame per un giorno in solidarietà con la popolazione di Gaza affamata dal criminale Netanyahu, dal suo governo e dal suo esercito assassino. Per la giornata di ieri è stata indetta da Sanitari per Gaza una giornata nazionale di sciopero della fame contro il genocidio a Gaza. 9.000 mila gli iscritti nella piattaforma, ma i partecipanti hanno superato – in tutta Italia – i 40.000. Molti presidi davanti agli ospedali durante la pausa. Clicca per leggere tutto e guardare la galleria di immagini.
La stampa cosiddetta nazionale mainstream ha oscurato lo sciopero che parla chiaramente di genocidio, chiede il boicottaggio dei prodotti farmaceutici israeliani e la fine dell’esportazione di armi a Israele.
Domani, 30 agosto, si svolgerà la manifestazione “Stop al genocidio – Palestina libera”, in programma al Lido di Venezia in occasione della Mostra del cinema. La notizia, snobbata o peggio storpiata dai media nazionali, è stata pubblicata con foto dal quotidiano britannico The Guardian.
Da Genova il 31 agosto e da Catania e Siracusa il 4 settembre salperanno le barche e le navi per portare aiuti umanitari a Gaza. Nelle città siciliane sono programmate una grande manifestazione il 3 settembre nel pomeriggio e un raduno il 4 per salutare gli equipaggi. Ieri al porto di Genova migliaia di cittadini hanno portato aiuti in cibo e medicine, da caricare sulla nave della Global Sumud Flotilla.
Ogni giorno in piazza del Duomo a Milano dal 16 giugno si tiene un flash-mob silenzioso con lettura di poesie contro il genocidio compiuto da Israele a Gaza. Clicca